venerdì 2 marzo 2012

Aria di governo tecnico in Vaticano? (Rodari)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Raffaele.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che mi fa venire il mal di fegato è che certi individui che ne hanno fatte di ogni, che dovrebbero essere in clausura per scontare i loro peccati, godano di un potere tale, dentro e fuori il Vaticano, da permettersi di condizionare le scelte del Papa.
Alessia

Anonimo ha detto...

@anonimo

quella è l´errore di Benedetto: aver usato troppa misericordia contro questi pretacci: li ha perdonati e questi non solo non si sono veramente pentiti, ma ora partono all´attacco.

Preghiarmo che il Papa resista e se deve sostituire card. Bertone non con uno di questi!

Laurentius ha detto...

Noto che si insiste molto sul fatto che Bertone dovrebbe "cogliere l'occasione" dei 78 anni per dimettersi, perchè Sodano aveva lasciato l'incarico a quell'età.

Ma allora mi chiedo: visto che il precedente decano del Sacro Collegio, il compianto Card. Gantin, si era dimesso a 80 anni, perchè l'attuale decano - Sodano - non "coglie", come Bertone, il traguardo degli 85 anni per cedere il suo prestigioso ruolo?

Credo che, dopo i ben noti fatti macielani, avrebbe pure lui i suoi buoni motivi...

Anonimo ha detto...

l'articolo non mi piace, sembra condannare le talpe e il vatileaks, ma si basa ugualmente sui "si dice", sui "pare che" ecc.. Azzarda nomi e persone, fa ipotesi complottistiche, che alla fine lui stesso smonta ricordando che Bertone è alle soglie dei 78 anni ... insomma aria fritta e rifritta a cui purtroppo in questi ultimi tempi ci hanno abituato e il guaio è che c'è sempre di mezzo la credibilità della Chiesa! Maria Pia

Anonimo ha detto...

Dionigi il piccolo ha restituito la lettera al mittente?Capisco che abbia ancora forti bruciori di stomaco per non essere stato eletto papa come avrebbe voluto,ma mi sembra che il tempo non faccia sconti neanche a lui,quindi,EXTRA OMNES e si dia spazio a gente non curiale,possibilmente NON italiota.P.S.segnalo a chi avrà voglia di leggerlo,un articolo sulla Bussola di come si prepari a Milano l'incontro delle famiglie:"a Milano si insegna l'omogenitorialità" di C.Angiolieri...