sabato 18 febbraio 2012

Il Papa sta spiegando ai cardinali qual è il loro compito. Tutti avranno aperto bene le orecchie?

Voce ferma e sguardo dritto verso i cardinali (vecchi e nuovi).
C'e' da sperare che tutti ascoltino ed imparino.

4 commenti:

Fabio ha detto...

Cra Raffaella,
ti segnalo un articolo di Avvenire. Si tratta dell'ennesima accusa fatta alla Chiesa di evadere l'ICI. L'accusa parte dai soliti radicali e il loro filmato va a finire sull'Corrierone... (giornale massonico evidentemente)
Si tratta di accuse che non hanno nessun riscontro ma l'obiettivo viene ugualmente raggiunto: screditatre la Chiesa Cattolica.
Questi metodi mi ricordano i sistemi di propaganda dei regimi nazisti e comunisti contro i credenti. Non è il caso che qualcuno in abito ecclesiale e politico si dia una mossa? Perchè non denunciare alle autorità giudiziarie questo atteggiamento diffamatorio dei radicali e del Corriere della Sera??!!?

laura ha detto...

L'omelia è stata accorata e commovente. Mi sembra tanto diverso e lontano da tutti quelli che ha intorno, un po' come gesù e gli Apostoli che non riuscivano o non volevano capire quello che diceva e litigavano fra loro su chi fosse il più grande. Mi fa tanta tenerezza la Sua continua richiesta di aiuto e preghiera

Raffaella ha detto...

Verissimo, cara Laura!!!

Per Fabio: sono anni che consigliamo di denunciare le diffamazioni ma nessuno ci ha mai ascoltati.
R.

Anonimo ha detto...

lui è solo come Cristo,gli altri sono troppo distanti per capirlo,lui vede oltre,dove nessun'altro può nè potrà mai,è in questo che si evince l'unicità irripetibile della sua grandezza.Preghiere e supporto da parte mia non ne farò mai mancare,io lo terrei in una teca di cristallo per conservarlo più a lungo,ma mi rendo conto che il troppo affetto talora diventa egoismo,che Dio lo aiuti sempre,nonostante tutte le tempeste,lui è sereno e se non fosse sostenuto da una forza non umana,sarebbe già crollato.Duc in altum,Benedicte.(ci porti al largo delle tempeste),Santità.