mercoledì 8 febbraio 2012

Il Papa: soccorrere con generosità le popolazioni colpite dal maltempo

BENEDETTO XVI: SOCCORRERE “CON GENEROSITÀ” LE POPOLAZIONI COLPITE DAL MALTEMPO

“Nelle ultime settimane un’ondata di freddo e di gelo si è abbattuto su alcune regioni dell’Europa provocando forti disagi e ingenti danni, come sappiamo”.
Lo ha ricordato il Papa che, al termine dell’udienza generale, prima di salutare come di consueto i fedeli di lingua italiana ha voluto manifestare la sua “vicinanza alle popolazioni colpite da così intenso maltempo”, invitando “alla preghiera per le vittime e i loro familiari”.
“Al tempo stesso – ha concluso Benedetto XVI – incoraggio alla solidarietà affinché siano soccorse con generosità le persone provate da tali tragici avvenimenti”. Nel triplice saluto che come d’abitudine conclude l’appuntamento del mercoledì, il Papa ha ricordato san Girolamo Emiliani, patrono della gioventù abbandonata, di cui oggi si celebra la memoria liturgica: “Stimoli voi, cari giovani – le parole di Benedetto XVI – ad essere attenti ai vostri coetanei più svantaggiati e in difficoltà”.
Il Papa ha rivolto, tra gli altri, uno speciale saluto ai sacerdoti che partecipano alla settimana di studio promossa dall’Ateneo della Santa Croce “sull’importante tema del ministero pastorale della direzione nei seminari”.

© Copyright Sir

1 commento:

laura ha detto...

invito ad accogliere quest'appello, ognuno secondo le prprie possibilità la preghiera è iportante, ma serve anche altro... Da noi, la neve ha abbatttuo pin idi 2o metri, distrutto ilcancello d'ingrsso,l'impianto dei citofoni, sfondato le grondaie, fatto cadere parte dei terrazzini, per il peso e abbiamo ancora montagne di ghiaccio. Vivo alla perieria di Roma, nella zona nord (vicon al policlinico Gemelli!) e siamo ancora in grande difficoltà. Siamo stati senza luce e senza acqua e le previsioni non son rosee. Figuriamoci in zone meno accessibili e dove le temperature son ancora più basse..

Non guardate le "belle" foto di Roma imbiancata , vicino al Colosseo o al centro, ma venite in periferia e a Roma nord. Sembra che ci sia stato un uragano o un terremoto. Aspettiamo altra neve per il prossimo fine settimana e ho paura