lunedì 20 febbraio 2012

Il Papa: "L'unità nella Chiesa è un dono divino da difendere e far crescere"

Chiesa/ Papa a famiglie Cardinali: Difendere e far crescere unità

"Creazione nuovi Cardinali occasione per riflettere su missione"

Roma, 20 feb. (TMNews)

"L'unità nella Chiesa è un dono divino da difendere e far crescere" e "rimanere uniti alla Chiesa significa" anche "essere sereni di fronte a ogni avvenimento".
E' questo il messaggio lasciato da papa Benedetto XVI prima di congedarsi dai nuovi cardinali e dai loro familiari e amici, ricevuti in udienza.
"La creazione dei nuovi cardinali - ha spiegato il Papa - è occasione per riflettere sulla universale missione della Chiesa nella storia degli uomini: nelle vicende umane, spesso così convulse e contrastanti, la Chiesa è sempre viva e presente, portando Cristo, luce e speranza per l'intera umanità".
"Rimanere uniti alla Chiesa e al messaggio di salvezza che essa diffonde - ha precisato papa Ratzinger - significa ancorarsi alla verità, rafforzare il senso dei veri valori, essere sereni di fronte a ogni avvenimento".
Chiedendo ai familiari e fedeli di "restare uniti ai loro pastori", Benedetto XVI ha concluso invocando sui presenti la protezione della Madonna e di san Pietro e Paolo.

© Copyright TMNews

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla rivista dei gesuiti Popoli si dà risalto al premio che Obama ha conferito a tre gesuiti, al parere di un indiano sulla mancanza di neocardinali africani e, per carità di patria, nessuna risalto alla nomina del neocardinale gesuita, alquanto contrastata in casa. Eufemia
http://www.popoli.info/EasyNe2/Primo_piano/Obama_premia_tre_gesuiti.aspx

Anonimo ha detto...

sapete la storiella,ci sono 3 cose che Dio non saprà mai,quante chiese ci sono a Roma,quanti siano i religiosi e le religiose e cosa passi mai per la testa dei gesuiti....