venerdì 10 febbraio 2012

"Complotto" antipapa, il segretario di Romeo: "non parla ma è sereno" (Ansa)

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

'COMPLOTTO CONTRO PAPA': CARD. ROMEO, NON PARLA MA E' SERENO

(ANSA) - PALERMO, 10 FEB

Il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, non si muove dal suo studio in Curia ma il suo segretario, don Fabrizio Moscato, assicura: ''E' molto sereno. Tutto quello che c'e' da dire su questa vicenda e' scritto nella nota''.
La preparazione del comunicato, in cui si definiscono ''fuori dalla realta''' le indiscrezioni attribuite all'arcivescovo di Palermo su un complotto contro il Papa, ha modificato l'agenda della segreteria.
E' stato necessario spostare anche l'udienza da tempo programmata con il vescovo romeno Petru Gherghel.
Oggi ricorre il quinto anniversario dell'ingresso in diocesi di Romeo. La coincidenza con la ''rivelazione'' sul presunto complotto viene sottolineata, ma non commentata, negli ambienti della Curia.
L'unica cosa certa e' la visita ''privata'' del cardinale Romeo in Cina nel novembre 2011. E' durata in tutto cinque giorni, compresi i due per il viaggio, e il Vaticano era informato di tutto, ''come da prassi'' sottolinea don Fabrizio Moscato.
A Pechino Romeo ha incontrato uomini d'affari e ''interlocutori'' cinesi.
Nulla viene precisato sulla natura e sugli scopi del viaggio. Ma a Palermo e' pure circolata voce che il cardinale avesse avviato sondaggi riservati in vista di un'eventuale visita in Cina del Papa.

© Copyright (ANSA)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sereno! Bene... è sempre sereno.... in Cina ha incontrato uomini di affari.... mah!che bisogno aveva di andare in Cina...quanto protagonismo... aveva tutto pronto nel 2007 e dovette aspettare fino al 2010. Io non l'arei fatto mai cardinale

Anonimo ha detto...

Stile....decisamente "palermitano" quello di Romeo.
Maria