domenica 5 febbraio 2012

Ci voleva il decano degli esorcisti cattolici, padre Amorth, a lanciare l’allarme che persino la Chiesa si sta spogliando del diavolo (Garelli)

Clicca qui per leggere il commento.

"L'ULTIMO ESORCISTA". LO STRAORDINARIO LIBRO DI PAOLO RODARI E PADRE AMORTH: LO SPECIALE DEL BLOG

3 commenti:

Maria Antonietta Calabro' ha detto...

Ci vuole la Verita' che sta adavanti a Pilato per salvare Lio diviso dell uomo (dia ballein) e il pensiero del europa che e' piu stremato della sua economia. Intervista aRemy Brague, pag 4 La lettura inserto cultutale della domenica del Corriere della Sera .
mac

Anonimo ha detto...

non solo negano l'esistenza del diavolo,ma mettono in discussione anche che ci sia l'inferno,adducendo la scusante che Dio è misericordioso e,alla fine ci accoglierà tutti nell'abbraccio divino e questo è molto peggio della dottrina protestante della giustificazione:pecca fortiter sed crede fortius,vale a dire fa' ciò che vuoi,se sei destinato ad essere salvato,Dio ti salva comunque....

Anonimo ha detto...

A parte che spesso il dire che "un uomo e' misericordioso" suona come l'equivalente di "uomo grullo", c'e' un problemino molto serio:
- misericordia, verita' e giustizia vanno tutte insieme, e qui per noi esseri umani gia' sono guai;
- come diceva Sant'Agostino, «chi ti ha formato senza di te, non ti renderà giusto senza di te» (Disc 169,10,13). Se non vuoi, Dio non violenta la tua liberta', e vai dove desideri.