venerdì 16 marzo 2012

Via Crucis, una coppia di coniugi scriverà le meditazioni sul tema della famiglia (Chirri)

PAPA:VIA CRUCIS;COPPIA CONIUGI FARA' RIFLESSIONI SU FAMIGLIA

Giovanna Chirri

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 15 MAR

Saranno incentrate sul tema della famiglia i testi di meditazione per le Stazioni della Via Crucis al Colosseo del venerdi' santo. A scriverli sara' una coppia di coniugi, Danilo e Anna Maria Zanzucchi, iniziatori del movimento ''Famiglie Nuove'' nell'ambito del movimento dei Focolari. Lo si legge in una nota della sala stampa vaticana. Lo schema della Via Crucis sara' quello delle 14 Stazioni tradizionali.
Danilo e Anna Maria Zanzucchi, incaricati di preparare le meditazioni per la Via Crucis del prossimo venerdi' santo al Colosseo sono sposati da quasi 60 anni e hanno 91 e 82 anni.
Lo riferisce il periodico cattolico Tablet.
La coppia - che ha cinque figli e 12 nipoti - e' entrata a far parte dei ''focolarini'' dopo il matrimonio, nel 1953, e ha dato inizio al movimento ''Famiglie nuove'' nel 1967. Entrambi inoltre hanno fatto parte per vent'anni del Pontificio consiglio per la famiglia.
''Famiglie nuove'' sostiene le coppie di fidanzati e coniugi, offre aiuto a quelle con problemi e sponsorizza adozioni e programmi parentali.
La scelta dei coniugi Zanzucchiper le meditazioni della Via Crucis si collega idealmente alla Giornata mondiale delle famiglie, che si svolgera' ai primi di giugno a Milano, e alla cui conclusione partecipera' anche Benedetto XVI.

© Copyright (ANSA)

Nessun commento: