mercoledì 14 marzo 2012

Messico. “Messaggero di pace”: presentato l’Inno ufficiale del viaggio del Papa (Radio Vaticana)

Messico. “Messaggero di pace”: presentato l’Inno ufficiale del viaggio del Papa

“Messaggero di pace, messaggero d’amore, che doni la speranza al mio cuore, questo popolo ti è fedele”: questo l’emozionante inciso dell’Inno ufficiale che accompagnerà la visita di Benedetto XVI in Messico, in programma dal 23 al 26 marzo.
Il canto, presentato ieri dalla Conferenza episcopale messicana, si intitola “Messaggero di pace”; la musica è di Carlos Lara, mentre il testo è interpretato da diversi cantanti, tra cui l’italiana Filippa Giordano.
“Speriamo – spiega il Comitato organizzatore della visita del Papa – che questo canto d’amore, con il quale si darà il benvenuto al Pontefice, possa essere per la Chiesa e la società del Messico e dell’America Latina un punto di riferimento per stringere legami di cordialità, solidarietà e fraternità fra le famiglie, gli amici, i colleghi, in generale in tutta la società”.
“Le parole e la musica di questo inno – dice ancora il Comitato organizzatore – possano inaugurare nuove e migliori vie di pace, fede e speranza”.
Da ricordare che, conclusa la visita in Messico, Benedetto XVI proseguirà il suo 23.mo Viaggio apostolico internazionale recandosi a Cuba dal 26 al 28 marzo. Il ritorno in Vaticano è previsto per il 29 marzo. (I.P.)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: