lunedì 19 marzo 2012

Messaggio del Presidente Napolitano per l'onomastico di Papa Benedetto XVI

Messaggio del Presidente Napolitano per l'onomastico di Papa Benedetto XVI

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Sua Santità Papa Benedetto XVI, il seguente messaggio:

"Santità, nella lieta occasione del Suo onomastico sono particolarmente lieto di porgerLe i più sentiti voti augurali, a nome mio personale e del popolo italiano.
La ricorrenza di San Giuseppe è cara alla nazione italiana, che vi riconosce una amata figura paterna e un alto riferimento all'istituto famigliare.
In questo spirito La prego di accogliere, Santità, l'augurio più sincero di benessere e di serenità".

Roma, 19 marzo 2012

Sito Ufficiale Presidenza della Repubblica

4 commenti:

laura ha detto...

Grazie Presidente. Credo che non siano auguri di pura circostanza, ma siano sentiti e mi fa piacere che parli anche a nome del popolo italiano

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente.In una società in cui tutto è in rovina coi radicali e compagni immondi che voglion pervertire l'istituto più santo del matrimonio... sentire il Presidente che si fa interprete presso il Santo Padre dell'affetto e dell'amore del popolo italiano per San Giuseppe è davvero consolante!

Anonimo ha detto...

E allora ..che venga ripristinata come festa civile. Dopo il duo Andreotti - Montini che la soppressero ( il secondo a cose fatte si dimostrò molto addolorato, mentre il primo affermava di averlo preventivamente informato), sarebbe il caso che la Presidenza della Repubblica facesse un passo ufficiale presso il Goveno nazionale, dovew naturalmente non mancano " cattolici adulti " pronti a stoppare qualsiasi iniziativa pro S Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 9.00.
Sono solo parole. Belle, per carità, ma parole. Ripristinare la festa di San Giuseppe sarebbe un gesto importante.
Alessia