sabato 10 marzo 2012

Giappone, padre Lombardi ricorda le parole del Papa ad una bimba (Izzo)

GIAPPONE: PADRE LOMBARDI RICORDA LE PAROLE DEL PAPA A UNA BIMBA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 mar.

Ad un anno dal terremoto che ha devastato il Giappone, il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ricorda le parole pronunciate da Benedetto XVI rispondendo alla domanda di una bimba giapponese che, nella trasmissione televisiva "A Sua Immagine", domandava al Papa il senso di quell'immane tragedia.
"Anche io - rispose Papa Ratzinger - mi domando perche'. Non abbiamo le risposte, ma sappiamo che Gesu' ha sofferto come voi, innocente. Dio mi ama, sta dalla mia parte, un giorno capiro' che questa sofferenza non era vuota.
Stai sicura - disse ancora il Pontefice - noi siamo con te, con tutti i bambini giapponesi che soffrono. Preghiamo insieme perche' per voi venga luce quanto prima". "Di fronte alla tragedia piu' grande di noi non perdere la speranza e saper ritrovare il senso piu' profondo e durevole del nostro destino, del nostro essere in cammino insieme su questa terra", esprimendo ammirazione per "il modo coraggioso, dignitoso e solidale con cui il popolo giapponese ha reagito alla tragedia e si e' organizzato per portarne le conseguenze".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: