venerdì 6 luglio 2012

Dichiarazione orale del Direttore della Sala Stampa su un articolo di “Panorama”


Dichiarazione orale del Direttore della Sala Stampa su un articolo di “Panorama”

Sul fascicolo di Panorama dell’11 luglio 2012 è stato pubblicato un articolo a firma di Ignazio Ingrao, col titolo:”Bertone, il buco e il figlio del cardinale”.
La Segreteria di Stato precisa che le affermazioni riportate dall’articolo riguardanti la presunta esistenza di un figlio di un cardinale “al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede” sono evidentemente del tutto false e prive di qualsiasi riscontro.
Per tali affermazioni ed altre non veritiere contenute nell’articolo, che si ritengono palesemente denigratorie ed esulanti dai legittimi limiti del diritto di cronaca, la Segreteria di Stato si riserva ogni opportuna iniziativa a tutela dei diritti delle persone interessate.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

questa vicenda di corvi, rane e giornalisti mezza calzetta sono tristi, ma hanno avuto il pregio di fare cadere delle maschere e lo spessore di certe persone. e anche di fare intravvedere le cordate, gli amici delle cordate, gli alleati , i nemici , le facce da palta, eccetera. E' un'esperienza di cui avrei fatto volentieri a meno, ma vista che mi è caduta sul gobbone , ne faccio tesoro.
E pensare che quando ero bambina volevo fare la giornalista...
l'illazione di panorama era già transitata, ma in modo più diretto, su dagospia dove certi giornalisti hanno sempre udienza, accesso e punti morali di riferimento.

Anonimo ha detto...

Un vero schifo che, mi spiace, finisce col schizzare di fango anche i (pochi) giornalisti seri e onesti. Il lato positivo della sporca faccenda vatileaks è che molti, dovrebbero essere di più, hanno finalmente deciso di non bersi bovinamente le bufale e si informano.
Alessia

Anonimo ha detto...

Il pensiero che un individuo come Ingrao possa essere pubblicamente sbugiardato e mostrato per ciò che è mi riempie di una insana e poco cristiana soddisfazione.
Alessia

Anonimo ha detto...

ahah
adesso che si tocca Bertone e i presunti pargoli dei cardinali, ci si muove?