Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
Ha disobbedito e pure delegittimato il suo parroco che, giustamente, si è dimesso dall'incarico. Che altro avrebbe potuto fare?
Ma quanto tempo ancora ci vorrà prima che il Papa richiami all`ordine il suo allievo prediletto?
Non si rendono conto che questa "indulgenza" vaticana crea confusione tra i fedeli e mette in difficoltà chi tra i vescovi difende il Magistero e si trova a lottare contro i media, l`opinione pubblica?
Che messaggio dovrebbero ricevere i fedeli gay che il Magistero invita alla castità? Che è solo uno scherzo?
A quando la demissione di Schönborn?
Le sue disobbedienze (Merdjougorie, la non punizione dei preti eretici come dovrebbe secondo il CIC, e ora quest'ultimo caso della coppia omossessuale da lui ricevuta in ufficio e confermata alla faccia del suo parroco) sono pubbliche e scandalose.
Che abbia la decenza di lasciare il cardinalato al più presto! I.P.
Le dimissioni dovrebbero darle in tanti, o meglio, dovrebbero esser dimissionati.
Intanto, a Seattle...
A growing number of Seattle’s Catholic parishes are saying “no” to Archbishop J. Peter Sartain’s offer that churches become signature gathering points for Referendum 74, the ballot measure to roll back Washington’s recently passed same-sex marriage law.
"This decision is based on two primary considerations. St. Mary’s mission is ‘House of God, Home for Everyone.’ One of our highest values is inclusion and welcome. I fear that the collection of signatures would be hurtful and divisive to our parish. I am particularly concerned about our youth who may be questioning their own sexual identity and need our support at this time in their lives."
http://blog.seattlepi.com/seattlepolitics/2012/04/12/two-more-catholic-parishes-say-no-to-ref-74-signature-drive/
Posta un commento