lunedì 8 ottobre 2012

Il maggiordomo e i suoi confidenti. Il direttore spirituale. Il cardinale Sardi. L'ex governante Ingrid Stampa. Tutti a sostegno del Papa, a parole. Ma è Benedetto XVI la prima vittima del disastro (Magister)

Clicca qui per leggere lo sferzante commento di Magister segnalatoci da Alessia.

3 commenti:

cc ha detto...

A me papa Benedetto xvi ricorda il personaggio di anna dei miracoli. Una giovane educatrice che viene assunta per assistere una bambina sorda, cieca e muta. Ambientata nell'america dei primi del '900, la giovane anna deve combattere non solo con le difficolta' di insegnare il linguaggio dei segni ad una bimba cresciuta come un randagio ma anche con lo scetticismo di un ambiente familiare che non crede nella reale possibilita' di emancipazione di una creatura handicappata. Continua pero' imperterrita a battere sulle mani della bambina le lettere che compongono i nomi delle cose che le fa toccare, nell'attesa speranzosa che la piccola comprenda la logica di quello che , ai suoi occhi, e' solo un gioco divertente ma senza significato. Nell'ultima scena, helen ha un'improvvisa illuminazione e impara la sua prima parola (acqua). Ecco quando questo avverra' con Benedetto xvi (perche' avverrà) e lui non ci sara' piu' a ricevere le umili scuse di tutta questa masnada di ciechi, sordi e muti, mi riprometto di non dimenticare nessuna delle loro facce, dei loro nomi e dei loro insulti. Carmelina

mariateresa ha detto...

condivido ogni sillaba delle ultime tre righe di Carmelina e anche il resto a dire il vero.
Certo che se Sardi con le sue lettere attaccando il "malvagio Tarcisio" alla fine è stato di danno al Papa, allora forse , come portatore di danno, non è stato l'unico. O no?
Ogni riferimento a fatti e persone non è assolutamente casuale.

Anonimo ha detto...

O.T.
Edoardo Aldo Cerrato è il nuovo Vescovo di Ivrea