domenica 8 luglio 2012

Il Papa: Non mettete Dio in disparte, in questo periodo di vacanza

Papa/ Angelus a Castelgandolfo: Buone vacanze, senza scordare Dio


Anche nel periodo di riposo pregate e andate a messa


Castel Gandolfo 8 lug. (TMNews) 


"Non mettete Dio in disparte, in questo periodo di vacanza, pensate a pregare e ad andare a messa la domenica": dal Papa un appello a vivere con fede questo periodo di vacanze e un augurio: "A tutte le famiglie auguro di poter avere un momento di riposo e di ricarica fisica e spirituale". Primo Angelus di Benedetto XVI da Castel Gandolfo dove il Pontefice si è ritirato dal 3 luglio per il consueto riposo estivo.
Prendendo spunto dal brano del Vangelo di oggi che ricorda come "Nessuno è profeta in Patria", il Papa ha sottolineato come nemmeno Gesù fu "ben accetto tra la sua gente, che lo ha visto crescere". "Invece di accoglierlo con fede - ha sottolineato Ratzinger - si scandalizzavano di Lui. Questo fatto è comprensibile - ha spiegato il Papa teologo - perchè la familiarità sul piano umano rende difficile andare al di là e aprirsi alla dimensione divina".
Domani il Papa farà subito una 'gita' fuori porta, andando a visitare il convento dei padri verbiti a Nemi un ricordo personale di Joseph Ratzinger che, durante i lavori del Concilio Vaitcano II risiedette proprio là, nel 1964.


© Copyright TMNews

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Santo Padre,

Lei non sa quanto sta diventando difficile andare in chiesa la domenica per la messa ed dover assistere a celebrazioni ai limiti del ridicolo.
A volte mi chiedo che senso abbia.

Anonimo ha detto...

Basta concentrarsi su Dio e sul mistero della transustanziazione che avviene sempre,anche a dispetto di 'riti' a dir poco irrituali e a cerimonie che niente hanno a che vedere con la vera litirgia cattolica;fosse dipeso dai tanti consacrati che in 2000 anni si sono alternati al servizio divino,oggi non rimarrebbe neppure la polvere,la chiesa è di Cristo e dura per sua intercessione,il resto sono mode effimere...