domenica 15 luglio 2012

Chi salverà la Chiesa dai "corvi" e dai politici corrotti? (Deaglio)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Gemma.

2 commenti:

gemma ha detto...

la pulizia porta sempre con sè scoperta del sommerso e possibile scandalo, dolore. Mai visto qualcuno far pulizia senza dover manovrare stracci sporchi, nemmeno le massaie. Non è questo che ci disorienta, se serve, l'importante è non correre il rischio che purtroppo personalmente temo, di restaurazione venduta per rimedio
Nell'articolo leggo la considerazione che Bertone è il primo segretario di stato salesiano. Non posso non notare, sia stato umanamente pasticcione o meno, che è anche il segretario di stato più attaccato della storia mentre le cose che non funzionano in Vaticano non sono solo cosa della sua gestione. Via i salesiani, qualche opus in più ecc...E quel che non funzionava prima del segretario salesiano, nello Ior e nelle altre questioni di scandalo incistate per anni, improvvisamente scompare.

Raffaella ha detto...

Non posso che concordare, cara Gemma.
Chi ha fatto pulizia a casa propria sa una cosa elementare: per eliminare la sporcizia ci si deve armare di pazienza, di stracci, di detersivi e di grembiule.
Inevitabilmente ci si sporca!
Chi lascia la polvere in casa resta immacolato ma intorno a se' si sente una gran puzza.
La mia sensazione e' che Papa Benedetto ed il card. Bertone non solo abbiamo pestato piu' di un piede ma abbiano spostato molti armadi intoccabili.
Il lato "comico" e' che i media si soffermano sul rumore che ha fatto quell'operazione pulizia e non su che cosa c'era in quegli armadi.
Comodo e anche un po' ridicolo...
R.