martedì 5 giugno 2012

Il pranzo di solidarietà offerto dal Papa (O.R.)


Il pranzo di solidarietà offerto dal Papa


«Il Papa è qui con voi. Ha voluto lui questo appuntamento e mi ha chiesto di portarvi il suo saluto. La presenza del Signore è anche qui, tra tutti voi». Lo ha detto il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, benedicendo domenica 3 giugno, nella mensa dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in via Necchi, il pranzo che il Pontefice ha voluto offrire a cento famiglie milanesi bisognose.
Il «Pranzo della solidarietà» è stato servito dalla Caritas ambrosiana a circa trecento persone di diversa nazionalità, scelte fra quelle famiglie seguite dai servizi e dei centri di accoglienza di alcune realtà caritative di Milano. 
Il cardinale Antonelli ha ricordato il tema del VII Incontro mondiale delle famiglie e del Congresso teologico-pastorale, sottolineando «che per fare festa serve la mensa del Signore e la mensa di famiglia. E noi siamo una grande famiglia di famiglie». 
Era presente tra gli altri anche il vicario generale dell'arcidiocesi, monsignor Mario Delpini, che ha portato il saluto del cardinale Scola.

(©L'Osservatore Romano 4-5 giugno 2012)

Nessun commento: