sabato 2 giugno 2012

Il Papa a San Siro su vetturetta da golf. Card. Scola: questi giovani sono molto attaccati alla sua figura. Un ragazzo: Lei è l'allenatore della Chiesa (Izzo)

PAPA: SU PRATO DI SAN SIRO SU VETTURETTA DA GOLF, 80MILA PRESENTI


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 1 giu.


Benedetto XVI e' stato salutato con straordinario entusiasmo dagli 80 mila giovani radunati oggi nello Stadio Meazza di San Siro per la "festa dei cresimandi". I ragazzi hanno fallo la "ola" in suo onore e battuto ripetutamente le mani scandendone il nome. Al suo ingresso nello Stadio Meazza, il Papa ha compiuto un giro del campo di calcio su una vetturetta elettrica da golf. Accanto a lui il cardinale Angelo Scola. Poco prima erano saliti sul prato i cardinali Tarcisio Bertone, Ennio Antonelli e Dionigi Tettamanzi, accolti anche loro da applausi.


© Copyright (AGI)


PAPA: SCOLA, QUESTI GIOVANI SONO MOLTO ATTACCATI A SUA FIGURA


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 2 giu.


"Padre Santo, questi giovani convenuti cosi' numerosi dalla nostra vasta arcidiocesi, sono molto attaccati al Papa". Il cardinale di Milano, Angelo Scola, ha salutato cosi' Benedetto XVI nello Stadio Meazza gremito da 80 mila ragazzi per la "festa dei cresimandi". "La fede dei loro padri - ha sottolineato il porporato - li ha gia' condotti a percepire che Benedetto XVI e' il Pontefice, cioe' colui che permette loro di attraversare la strada della vita riferiti al Padre di Gesu' e al Padre nostro. Per questo le vogliono un gran bene". "Vorremmo - ha concluso - che il loro entusiasmo contagioso fosse per lei sorriso, riposo e gioia".


© Copyright (AGI)


PAPA: GIOVANE LO SALUTA A S.SIRO,LEI E' L'ALLENATORE DELLA CHIESA


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 2 giu. 


"Lei e' l'allenatore dell'immensa squadra che e' la Chiesa". Cosi' un ragazzo di Milano, Giovanni, si e' rivolto al Papa dal prato del Meazza. "Prendi il largo con Pietro", recita un grande striscione che campeggia nello Stadio di San Siro sullo sfondo di una bandiera arcobaleno.


© Copyright (AGI)


PAPA: LASCIA SAN SIRO, UN GRANDE GRAZIE COMPARE SUL PRATO




Salvatore Izzo




(AGI) - Milano, 1 giu.


Al termine di una partecipatissima coreografia, prima che il Papa lasciasse lo Stadio Meazza di San Siro, sul prato verde del campo di calcio e' comparsa una enorme scritta bianca: "Grazie".


© Copyright (AGI)

1 commento:

Fabiola ha detto...

O.T.
Telenova: in attesa del Papa. Chiacchiere para-politiche tra don Sciortino, Don Rigoldi e, se capisco bene, qualche politico cattolico area centro sinistra.
Don Gino Rigoldi, con sorrisino di sufficienza, testuale: il Papa coi cresimandi "bardato come la Madonna pellegrina".
Che di fronte a Benedetto ci si occupi dell'abbigliamento dice del livello dei nostri preti star mediatiche. Ma non sono proprio capaci di farsi stupire da qualcosa che sia diverso da ciò che credono già di sapere ! Da piangere.