mercoledì 11 aprile 2012

Quella strana messa che il Papa non vuole. È la messa secondo il rito del Cammino neocatecumenale (Magister)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alessia.

7 commenti:

Simon de Cyrène ha detto...

Finalmente!

A.R. ha detto...

E dire che c'è ancora chi pensa che Benedetto sia un vecchietto che non capisce più niente e che puoi manovrare attraverso i suoi collaboratori (che fa bene a controllare...).
Penso proprio che stavolta il Papa sia proprio arrabbiato.... non si può cercare di metterlo davanti al fatto compiuto su argomenti così importanti come la Messa.
Speriamo che l'obbedienza dei neocatecumenali al Papa sia maggiore di quella verso il loro fondatore.

Anonimo ha detto...

se vi è mai capitato per caso o per s- ventura di assistervi,beh,Ratzinger ha milioni di ragioni per non approvarle,purtroppo nella mia città siamo invasi dai neocat 2 volte all'anno,con amplissimi servizi tv,che se li facessero per il papa e le sue celebrazioni,io sarei Cleopatra!GR2

Alessio Verardo ha detto...

Se siamo veramente Cristiani, e quindi a favore dell'unità della Chiesa (come Gesù stesso ci disse), dobbiamo pregare non per la condanna di un Cammino che è pur sempre strumento nelle mani di Dio per mezzo del Papa, ma piuttosto perché il Papa riesca a correggerne le imperfezioni grazie allo Spirito Santo e a renderlo parte integrante della Chiesa Cattolica. Come per ogni cosa, anche per un gruppo nato da appena 40 anni vale la regola che sbagliando s'impara. Perfetti si diventa, non si nasce!

Alessandra Mirabella ha detto...

"perfetti si diventa, non si nasce!!

Sante parole! Peccato che, se glielo dici, ti rispondono che "meno male che il cammino non fa persone perfette"...

Anonimo ha detto...

Il problema è grave, perché il "rito neocatecumenale" nasce come parte integrante di quello che loro intendono come loro "carisma". Hanno creato un nuovo rito perché intendono che la Messa come "allegra cena" in piccoli gruppi serva a... avvicinare i lontani, e disprezzano i "cristiani della domenica". Altresì intendono che il Rito Romano sia una forma cristallizzata di influenze pagane e costantiniane.

Per non dire di certe teorie luteraneggianti sulla Presenza Reale e delle pratiche giudaizzanti.

Scusate la crudezza.

Ringraziamo Dio che arriva il tempo della chiarezza!!
Viva il Papa!

Dante Pastorelli ha detto...

Il cammino ha potenti protettori. Sino ad ora il Papa si è barcamenato per motivi a noi non noti.
Prima di esprimer giubilo attendiamo le conclusioni di questo esame. Forse troverà pace nella tomba il buon p. Zoffoli che tanto approfonditamente ha studiato e combattuto le eresie neocat.