mercoledì 11 aprile 2012

40mila fedeli all'udienza generale, 6mila quattordicenni dalla diocesi di Milano. Dal 30 maggio al 3 giugno l'Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano (Izzo)

PAPA: 40 MILA A UDIENZA GENERALE, 6 MILA 14ENNI DA DIOCESI MILANO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 apr.

Circa 40 mila fedeli hanno accolto Benedetto XVI in piazza San Pietro al suo arrivo da Castelgandolfo. Tra i gruppi di fedeli il piu' numeroso e' quello della diocesi di Milano, composto tutto da ragazzi di 14 anni.

© Copyright (AGI)

PAPA: DA 30 MAGGIO A 3 GIUGNO A MILANO PER INCONTRO FAMIGLIE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 apr.

"Cari amici, vivete la fede con entusiasmo e preparatevi spiritualmente al prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terra' nella vostra citta' dal 30 maggio al 3 giugno".
Benedetto XVI, che in un primo momento aveva pensato di essere presente solo alla conclusione ma che partecipera' invece a tutte le giornate dell'IMF, ha salutato cosi' i 6 mila ragazzi dell'arcidiocesi di Milano che hanno partecipato oggi all'Udienza Generale in piazza San Pietro. Accompagnati dal cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, e da monsignor Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare responsabile della preparazione dell'IMF, hanno donato al Papa una sciarpa gialla che identifica il gruppo ambrosiano dei preadolescenti e una icona della Santa Famiglia di Nazaret realizzata dal pittore geusita Ivan Rupnik, "nella quale - ha detto Antonelli - viene richiamata anche l'importanza del matrimonio e della famiglia nel disegno di Dio, creatore e salvatore, e nello sviluppo storico del genere umano".
L'opera sara' portata a Milano in occasione dell'Incontro Mondiale "Nella Santa Famiglia - ha aggiunto Antonelli - il cielo incontra la terra e la Trinita' divina trova la sua piu' perfetta immagine umana. E la Chiesa si sente interpellata a diventar esempre piu' famiglia umana".

© Copyright (AGI)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la catechesi faceva da pendant con le precedenti e con le omelie pasquali,molto bella,velata di un tocco malinconico,toccante e commovente,il nostro sta dando il meglio di sè;mi hanno fatto piacere i tantissimi e calorosi fedeli,il papa dovrebbe concedersi un periodo di riposo un pò più lungo,per riprendersi meglio,l'ho visto piuttosto stanco,anche se sempre sereno e dolce.Sarà che gli voglio troppo bene,fosse per me,lo terrei sotto una campana di vetro!GR2

Anonimo ha detto...

Anche alla Via Crucis al Colosseo, fra l'altro con un audio pessimo, sembrava sopra le sue forze. Ma ovviamente non è solo questione d'età, ma forse della consapevolezza che il solo buon esempio (del Papa) non basta a governare la Chiesa, soprattutto quelli che vogliono starci dentro a modo loro. Eufemia

laura ha detto...

Concordo con voi. Vorrei che stesse sempre in vacanza, ma il Signore Lo aiuta e noi pure con la preghiera e Lui riesce ad andare avanti......