lunedì 15 ottobre 2012

Paolo VI, beatificazione vicina? (Tornielli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

8 commenti:

un ins.di Religione ha detto...

va tutto bene x carità: Giovanni Paolo I, Paolo VI...li facciano pure beati!...ma c'è un altro Pontefice che attende da prima di loro di salire agli onori degli altari e che,perdonate la franchezza, se lo merita molto più di questi due, solamente x il mare di menzogne e calunnie vomitati sul suo operato e sulla sua memoria: sto parlando di PIO XII!!!!! cosa si aspetta a farlo beato IN TEMPI RAPIDI???.la verità sulla sua opera cristallina e infaticabile durante la II guerra mondiale è venuta fuori e coloro che lo hanno calunniato x vendicarsi del suo incrollabile anticomunismo sono stati finalmente smascherati!! di chi si ha paura stavolta??.. dei comunisti, dei laicisti,degli ebrei di oggi che a differenza di quelli suoi contemporanei hanno contribuito e contribuiscono tuttora a infangarne la memoria??..ma mandateli tutti a quel paese!! Pio XII è un santo e come tale deve essere riconosciuto ufficialmente x tutta la cristianità, in tempi più che brevi!! ora basta!! si è aspettato( e indugiato) fin troppo!!! è ora di finirla con questa falsa "prudenza" che altro non è che codardia!!

Anonimo ha detto...

Non voglio sicuramente contestare la santità dei servi di Dio Papa Paolo VI e Papa GPI, però mi rendo conto che tutti i Papi conciliari, prima o poi, finiscono aureolati.
Con tutto il rispetto, il buon Papa Luciani ha regnato solo 33 giorni! Ci sono invece altri Papi che paiono essere finiti in una sorta di limbo. Eppure erano dei santi che hanno dato somma prova di sè in momenti veramente difficili, Benedetto XV e Pio XI per dirne due. Possibile che per loro nessuno abbia pensato a aprire una positio? Taccio sul Venerabile Pio XII, uno dei Papi più grandi e più ingiustamente infangati della storia, prima del nostro amatissimo Benedetto, senza il quale probabilmente non si sarebbe stato nessun Concilio.
Alessia

Anonimo ha detto...

Manca il miracolo, ins. di Religione. Una volta identificato non penso proprio ci saranno ostacoli. Eviterei di parlare di "falsa prudenza" e ancor meno di "codardia".
Alessia

Anonimo ha detto...

Sul Venerabile Pio XII il miracolo c'è, si attende solo il responso della commissione medica e comunque se lo si riterrà non sufficiente per la beatificazione, ce ne sono altri ma il guaio è che più passa il tempo e purtroppo i miracolati terminano la loro esistenza terrena.
Se non si diffonde la devozione al Venerabile Pio XII (trovare una immaginetta con preghiera è impossibile) in che modo i fedeli posssono ricorrere alla sua intercessione, specialmente le nuove generazioni?
Non da esperto, qualche sospetto che dall'esterno alla Chiesa vi sia un veto alla beatificazione mi pare credibile e fondato. Speriamo in bene!

Anonimo ha detto...

La diffusione del culto del Venerabile Papa spetta al postulatore, anonimo, e ai fedeli legati alla sua memoria. Mi spiego, la galassia tradizionalista è vasta, anche se divisa e litigiosa, perché non agiscono invece di recriminare e parlare di veti? Guarda, non dubito che questi ci siano, ma non li ritengo oggi così insormontabili.
Credi che Papa Benedetto, che lo ha fatto Venerabile, possa esitare a procedere alla beatificazione una volta ottenuto un positivo responso medico che indichi la guarigione di un fedele?
Vedrai che il 2013 sarà l'anno dei tre Papi beati.
Alessia

un ins.di Religione ha detto...

si sbaglia, Alessia...il miracolo esiste eccome ed è documentato! Io perlomeno sono a conoscenza di un miracolo ma probabilmente ce ne sono altri! Il discorso è uno solo: qualcuno all'interno della Chiesa ha paura di beatificare Pio XII per timore di irritare il mondo ebraico attuale ( o parte di esso) che, va detto con franchezza e a testa alta, ha contribuito non poco alla costruzione assieme ad altri del colossale quanto vergognoso castello di menzogne su questo grande Pontefice che invece si è speso moltissimo durante la II guerra mondiale per salvare( e li ha salvati davvero!) migliaia di ebrei perseguitati!!

Gianpaolo1951 ha detto...

Il Papa che ha chiamato gli ebrei "fratelli maggiori" è stato beatificato con il loro appoggio...
Il Papa che li ha sottratti allo sterminio è stato da loro calunniato!!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo avuto una fastidiosa fabbrica di santi dal 1978 al 2005. E' necessario tornare ad un severo e serio esame delle persone candidate agli onori degli altari. Per Papa Giovanni XXIII ci son voluti 37 anni dalla morte. Per Pio XII è bene attendere qualche anno ancora per smorzare alcune critiche che vengono dall'interno della Chiesa Cattolica. Poi, ognuno è libero di venerare la persona che ritiene santa. Molto spesso non occorre il timbro della Chiesa.