giovedì 18 ottobre 2012

Missione in Siria, card. Monsengwo: "Speriamo che il popolo apprezzerà il gesto"


Siria/ Card. Monsengwo: Speriamo popolo apprezzi nostra missione

"Non sappiamo ancora programma di viaggio settimana prossima"

Città del Vaticano, 18 ott. (TMNews) 

"Speriamo che il popolo apprezzerà il gesto". Così il card. Laurent Monsengwo Pasinya, arcivescovo di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), ha commentato il viaggio in Siria di una delegazione del sinodo vaticano.
Il porporato, che farà parte del gruppo di porporati e prelati che si recherà "la prossima settimana" nel paese teatro di una guerra civile, ha ricordato che a presentare l'iniziativa ai padri sinodali è stato il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone nella congregazione generale dell'altrieri sera. 
"Il viaggio mostrerà la prossimità spirituale del Papa e dei padri sinodali a coloro che soffrono" e porterà anche "un'offerta del Santo Padre e un'offerta dei padri sinodali" ai siriani. 
"Così ci hanno spiegato", ha aggiunto Monsengwo Pasinya. Rispondendo nel corso di un briefing sui lavori del sinodo alle domande dei giornalisti su dove si recherà la delegazione, chi incontrerà e quando precisamente si svolgerà il viaggio, il cardinale africano si è limitato a rispondere: "Il programma non lo so ancora, non ce l'hanno detto, ci verrà comunicato prima di partire". In questo senso, "speriamo che il popolo apprezzerà il gesto, e poi ce ne torneremo".

© Copyright TMNews

Nessun commento: