mercoledì 3 ottobre 2012

Il Papa tiene l'udienza mentre Di Finizio protesta sulla Cupola (Izzo). Domanda: come ha fatto ad arrivare lassù con una corda ed uno striscione? (R.)

VATICANO: PAPA TIENE UDIENZA MENTRE CONTINUA PROTESTA SU CUPOLA

Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 3 ott. 


Benedetto XVI ha tenuto oggi l'Udienza Generale davanti a 40mila persone radunate in piazza San Pietro mentre sulla Cupola della Basilica continuava la protesta di Marcello Di Finizio contro una direttiva europea che impone di mettere all'asta le concessioni in riva al mare entro il 2015. "Non sono un pazzo suicida, sono solo disperato. Scendero' solo se il governo si impegna a convocare subito un tavolo con i rappresentanti dei balneari. Questa storia deve finire, l'Italia deve ripartire", ha detto l'uomo al telefono con Sky Tg24. L'imprenditore triestino che da ieri si trova sulla cupola di San Pietro ha anche commentato le telefonate di questa notte con i ministri Gnudi e Moavero. "Finora ci sono state solo promesse, hanno fatto solo tagli - ha detto - ho parlato al telefono con dei ministri, ma non scendo per ricevere solo una pacca sulla spalla e un calcio in c..., come sempre". De Finizio ha riferito di trovarsi "sul tetto del lucernaio della cupola di San Pietro", dove ha passato la notte. Di Finizio, che dalle 17 di ieri sta inscenando la sua protesta sul tempio della cristianita', dopo essersi calato fino a una sporgenza sopra una delle finestre del Cupolone ha esposto uno striscione dalla scritta: "Help!!! Basta Monti, basta Europa, basta multinazionali. Ci state ammazzando tutti. Sviluppo??? Questa e' solo macelleria sociale". Di Finizio ha avuto, secondo quanto si e' appreso, un lungo colloquio telefonico con i ministri Piero Gnudi e Enzo Moavero. Il colloquio si e' svolto ieri intorno alle 23 ma non e' riuscito a dissuaderlo dalla sua protesta. 


© Copyright (AGI)


Mi chiedo come abbia fatto questa persona a superare i controlli di polizia con uno zainetto contenente una corda e uno striscione di dimensioni gigantesche.
R.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Controlli di polizia, giova ricordarlo, di competenza della Polizia italiana...

Anonimo ha detto...

Già,ma è la seconda volta che lo fa,l'altra volta è sceso dopo un paio d'ore,stavolta è rimasto molto di più,così ruba la scena al papa,ai tg hanno dato risalto solo a lui.....

Anonimo ha detto...

Il fatto che sia la seconda volta aggrava soltanto la situazione: foto segnalitiche no, eh? Avrebbero dovuto bloccarlo subito, senza nemmeno guardare il contenuto dello zaino (cosa che comunque non hanno fatto).

Voglio la Polizei ai controlli!!!