venerdì 24 agosto 2012

Ior, Nuzzi: presto la verità su Gotti Tedeschi (Ansa)

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

VATICANO: IOR; NUZZI, PRESTO VERITA' SU GOTTI TEDESCHI
AUTORE 'SUA SANTITA'', ASSEGNO PER IL PAPA? FA SORRIDERE

   

(ANSA) - CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO), 24 AGO 

Gianluigi Nuzzi, autore de ''Sua Santita'. Le carte segrete di Benedetto XVI'', si dice certo a proposito della sfiducia data dal Consiglio dello Ior a Ettore Gotti Tedeschi che '''emergera' la verita' su quella storia, e' inevitabile''. 
''Si vedra' - ha aggiunto, riferendosi al futuro presidente della banca vaticana - se sara' uno straniero, magari un tedesco, o se prevarra' una linea di continuita' come quella di Geronzi. Non lo sappiamo.
Certo e' che, comunque andra', sara' un segno''.
Nuzzi, ritenuto uno dei personaggi chiave della spy-story che ha portato all'arresto del maggiordomo di Papa Ratzinger, Paolo Gabriele, ha preso parte a Cortina alla rassegna 'Una Montagna di Libri'. 

Intervistato da Francesco Chiamulera, responsabile della rassegna, Nuzzi ha parlato del proprio libro e si e' soffermato brevemente sulla vicenda dell'assegno da 100 mila euro trovato nella casa di Paolo Gabriele. ''Mi fa un po' sorridere - ha detto - che l'assistente-maggiordomo del Papa prepari un assegno intestato direttamente al Pontefice. La vicenda si commenta da se'''. 

© Copyright (ANSA).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che va strologando Nuzzi? L'articolo è un po' sconclusionato.
Alessia

Anonimo ha detto...

Medita di scrivere un altro libro,sperando di fare altri soldi,non pago di quelli già guadagnati con i precedenti.GR2

Anonimo ha detto...

Gabriele che "prepara un assegno" intestato al Santo Padre? Ma sa di cosa parla? A me pare sia questo genere di commenti a commentarsi da sé!

JP

un passante ha detto...

mah., Nuzzi continua a pensare di aver avuto per le mani Maria, invece forse era il solito Giuda

Eugenia ha detto...

Finche' ci sara' gente che spendera' soldi per comperare i suoilibri scritti grazie ad un Traditore il sig. In questine ci vivra' di rendita!

Ti condivido Gr2 ed anonimo delle 15.48

Unknown ha detto...

Giusto passante. Proprio un Giuda!

un passante ha detto...

abbiamo il nuovo detentore della verità assoluta. Nuzzi forse dovrebbe un po' scendere dall'alto del suo vangelo e farsi uomo come tutti gli altri. E siccome c' e bisogno di un po' di illuminismo anche sull'Islam, forza, coraggio ( e li' si che ce ne vuole), cerchi anche li' la Maria del caso. E illumini anche quella parte del mondo. O mica vorrà farci credere che esiste una sola religione, vero? Mi fanno molto arrabbiare queste denunce a senso unico, così come le battaglie laiche dei radicali, sempre a senso unico. Se ci fosse davvero meno specificità in senso cristiano nelle loro battaglie, allora si che avrebbero il mio applauso. La verità e' che sulle questioni religiose non c'è libertà di critica, nemmeno in occidente.