martedì 26 giugno 2012

Rovereto attende il Papa (Sir)


PAPA IN EMILIA: L’ATTESA DELLA GENTE A ROVERETO SULLA SECCHIA


(Rovereto sulla Secchia, dal nostro inviato) 


“Rovereto… ricomincia da qui”. Così, su uno striscione scritto a mano, con pennarello nero, e appeso a lato del palco sul quale siederà Benedetto XVI, i ragazzi della parrocchia di don Ivan Martini esprimono la loro gioia per la visita del Papa. 
Fin dalle prime ore della mattina scout e altri giovani stanno aiutando, nel campo dietro alla chiesa parrocchiale, affinché tutto sia pronto per l’arrivo del Santo Padre. Mentre l’area si è via via riempita di gente di qualunque età: papà e mamme con i bambini in braccio, gruppi con le maglie nere su cui è scritto “teniamo botta”, suore e preti. In prima fila un gruppo di persone disabili, poi i vescovi dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Veneto. 
Un applauso si è levato tra la folla all’arrivo di mons. Elio Tinti, vescovo emerito di Carpi fino a pochi mesi fa; un altro all’indirizzo dei Vigili del fuoco. 
“Scuole, chiese, municipi e luoghi di lavoro” sono le quattro priorità per la ricostruzione evidenziate dall’arcivescovo di Bologna, card. Carlo Caffarra, parlando alla stampa a fianco del presidente della Regione e commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, che da parte sua ha ribadito l’impegno di “ridare alla comunità gli spazi necessari per ricostruire i luoghi della vita insieme”. Una fresca brezza allevia la gente sotto al sole, in attesa - tra meno di un’ora - di Benedetto XVI e delle sue parole. 


© Copyright Sir

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Circolare della Casa Generalizia della FSSPX: Il testo emendato dal card. Levada ritorna a quello del 2011 e non sarà firmato. Mons. Fellay ha escluso Williamson dal Capitolo Generale e gli ha vietato di recarsi a Econe per le ordinazioni.
http://z10.invisionfree.com/Ignis_Ardens/index.php?act=Attach&type=post&id=22015703
Alberto

Anonimo ha detto...

Ti preciso che il documento nasce confidenziale ma è già sul Forum Catholique e su Tradinews. Vedi tu se postarlo
http://tradinews.blogspot.it/2012/06/abbe-christian-thouvenot-fsspx.html

http://www.leforumcatholique.org/message.php?num=637852
Alberto

Anonimo ha detto...

Ci ha già pensato Tornielli su Vatican Insider.
Alessia