giovedì 14 giugno 2012

La Libreria Editrice Vaticana potenzia il settore e-book (Izzo)

VATICANO: LIBRERIA EDITRICE POTENZIA SETTORE E-BOOK


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 13 giu. 


Dopo il buon successo dell'audiolibro realizzato con Ugo Pagliai dal volume "Gesu' di Nazaret" di Benedetto XVI-Joseph Ratzinger, la Libreria Editrice Vaticana e' entrata da qualche settimana anche nel mondo del libro digitale in collaborazione con eLiber, la piattaforma cattolica di e-book.
Dai primi di maggio, infatti, l'Editrice ufficiale della Santa Sede ha pubblicato 17 titoli in e-book, acquistabili su Libreria del Santo.it e su tutte le altre librerie italiane on-line. "I testi proposti - sottolinea una nota - fanno parte della collana "Pensieri". Tra i titoli piu' rilevanti "Pensieri sul sacerdozio", "Pensieri mariani", "Pensieri sulla famiglia", " Pensieri sulla donna".
Gli e-book sono disponibili sia in formato ePub che in formato pdf. Un'altra novita' riguarda le “Catechesi di Benedetto XVI” del mercoledì, in versione illustrata, immesse nel mercato in collaborazione con la  Apple nel mese di giugno.
Le catechesi tenute dal Papa ogni mercoledi' e' gia' possibile, avverte la nota diffusa oggi, "trovarle nella versione e-book, una forma che valorizza al massimo grado la fruibilita'. I volumi, realizzati da Aptara in collaborazione con lo studio Ultreya, sono in vendita ad un prezzo compreso fra i 10.99 e i 17.99 euro ed e' possibile scaricarli direttamente su iPad con iBookstore. 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: