venerdì 1 giugno 2012

Il Papa risponderà domani sera alle domande di alcune famiglie, poi via a musica (Izzo)


PAPA: RISPONDERA' A DOMANDE FAMIGLIE SU RAI UNO, POI VIA A MUSICA 


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 1 giu. 


Benedetto XVI dialoghera' domani sera con alcune famiglie - in diretta su Rai Uno - di temi attuali e concreti come matrimonio e divorzio, crisi economica e vita nelle tendopoli emiliane. 
Lo ha annunciato oggi in una conferenza stampa don Antonio Ammirati, dell'Ufficio Nazioneale delle Comunicazioni Sociali della Cei, che firma lo Speciale di "A Sua Immagine". 
A porre lel oro domande al Papa saranno una famiglia greca, una famiglia brasiliana, una famiglia terremotata di Cento, che ha perso la propria casa con il sisma, e una famiglia di circensi. "ONE World Family Love" sara' trasmesso a partire dalle 20,35 dall' aeroporto di Bresso ed e' curata dal produttore esecutivo Laura Misiti con gli autori Gida Salvino e Franz Coriasco e la regia di Marco Aleotti. Tra gli artisti presenti sul grande palco milanes la star israeliana Noa, la portoghese Dulce Pontes, la giovane pop-band svizzera dei 77 Bombay Street, il talento emergente della world-music africana Dudu Manhenga, la stella del gospel britannico Lois Kirby, e il gruppo di sette vocalist francesi Tale of Voices. A rappresentare l'Italia, il maestro Ennio Morricone, Ron, il chitarrista Maurizio Colonna con la pianista Luciana Bigazzi, la cantautrice italo-somala Saba Anglana, e la giovane band dei Sonohra (insieme alla pop-star spagnola Hevia), il Circo Bellucci, l'ensemble Rom Alexian Group, e il cantautore Giampiero Alloisio. Ad arricchire questa straordinaria serata-evento - ha spiegato Marco Brusati direttore di Hope Music che ha collaborato all'evento - anche i contributi di alcuni grandi attori e celebri volti televisivi: Paolo Bonacelli, Pamela Villoresi, Serena Autieri, Giuseppe Cederna, Myriam Catania, Benedetta Rinaldi, Fabrizio Bucci, Francesca Fialdini, Manolo Martini E Marilu' Pipitone. L'evento prevede anche la partecipazione di diversi grandi strumentisti solisti, dell'Orchestra Terraconfine (diretta e coordinata dai maestri e Michele Lorusso e Nico Arcieri), dei vocalist Anno Domini e dei settanta elementi del Coro Hope. 


© Copyright AGI

Nessun commento: