sabato 2 giugno 2012

Il Papa: Lieto di essere qui in duomo con voi


Family 2012, Benedetto XVI: Lieto di essere qui con voi


Milano, 2 giu. (LaPresse) 


"Ci siamo radunati nella Basilica Cattedrale, in questo Duomo che è veramente il cuore di Milano" e "sono molto lieto di sostare un poco con voi! Rivolgo un affettuoso pensiero di saluto a tutti e a ciascuno in particolare, e vorrei farlo arrivare in modo speciale a quelli che sono malati e molto anziani". Lo ha detto papa Benedetto XVI al termine della celebrazione dell'Ora Media nel Duomo di Milano dove si trova per partecipare all'Incontro mondiale delle famiglie. 


© Copyright (LaPresse News)


Family 2012, Benedetto XVI: Amore per Signore Gesù è anima sacerdozio


Milano, 2 giu. (LaPresse) 


"L'amore per il Signore Gesù è l'anima e la ragione del ministero sacerdotale". Lo ha detto papa Benedetto XVI al termine della celebrazione dell'Ora Media nel Duomo di Milano dove si trova per partecipare all'Incontro mondiale delle famiglie. "Non c'è opposizione tra il bene della persona del sacerdote - ha detto il Santo Padre - e la sua missione; anzi, la carità pastorale è elemento unificante di vita che parte da un rapporto sempre più intimo con Cristo nella preghiera per vivere il dono totale di se stessi per il gregge, in modo che il popolo di Dio cresca nella comunione con Dio e sia manifestazione della comunione della Santissima Trinità Ogni nostra azione, infatti, ha come scopo condurre i fedeli all'unione con il Signore e a fare crescere la comunione ecclesiale per la salvezza del mondo". 


© Copyright (LaPresse News)


Family 2012,Benedetto XVI: Celibato e verginità segno carità pastorale


Milano, 2 giu. (LaPresse) 


"Il celibato sacerdotale e la verginità consacrata" sono il "segno luminoso" della carità pastorale "e di un cuore indiviso" perché se "l'amore per Gesù vale per tutti i cristiani", acquista "un significato singolare per il sacerdote celibe e per chi ha risposto alla vocazione alla vita consacrata". Lo ha detto papa Benedetto XVI al termine della celebrazione dell'Ora Media nel Duomo di Milano dove si trova per partecipare all'Incontro mondiale delle famiglie. Il pontefice ha parlato ai sacerdoti, diaconi, consacrati, consacrate e seminaristi dell'arcidiocesi ambrosiana. 


© Copyright  (LaPresse News)

Nessun commento: