sabato 2 giugno 2012

Eccezionale performance del Papa, in mezzo milione a Bresso. Benedetto XVI: Il Paradiso dovrebbe essere simile a come era la mia gioventù (Izzo)


PAPA: ECCEZIONALE PERFORMANCE, MEZZO MILIONE PERSONE A BRESSO 


Salvatore Izzo


(AGI) - Milano, 2 giu. 


Benedetto XVI ha compiuto questa sera una nuova eccezionale performance sul palco della Festa delle famiglie, nell'aeroporto di Bresso gremito da circa mezzo milione di persone (la stima ufficiale e' un po' piu' bassa, ma si riferisce al pomeriggio).
In diretta su Rai Uno, ha risposto infatti a sei domande sui temi piu' spinosi dell'attualita', parlando a braccio per circa un'ora. E non sono mancate le battute: "Spero che la domenica sia osservata in America", ha detto a una coppia degli Usa. "Per mantenere unita la coppia - ha aggiunto in un'altra risposta - si deve trovare una certa creativita', il che non e' facile". 


© Copyright (AGI)

PAPA: IL PARADISO DOVREBBE ESSERE SIMILE A COME ERA MIA GIOVENTU' 

Salvatore Izzo

(AGI) - Milano, 2 giu. 

"Il Paradiso dovrebbe essere simile a come era la mia gioventù, cosi' spero di andare a casa andando dall'altra parte del mondo". Benedetto XVI ha risposto cosi' alla domanda di una bambina vietnamita, alla 'Festa delle Famiglie' nella spianata dell'aeroporto di Bresso, dove ci sono circa 500mila persone (350mila secondo il portavoce, padre Federico Lombardi).
"Della mia infanzia - ha detto il Papa alla piccola Cat Tien - ricordo la gioia delle feste in famiglia, quando cantavamo insieme e per me era come se si aprisse il cielo".
"A casa la musica era importante, mio fratello e' diventato un grande musicista, il papa' suonava la cetra e cantava, erano momenti indimenticabili", ha aggiunto Benedetto XVI. "In una parola eravamo un'anima sola, anche se i tempi erano molto difficili, ma l'amore reciproco tra di noi era forte cosi' si poteva superare tutto e anche le cose piccole hanno dato gioia. Siamo cresciuti - ha concluso il Pontefice sempre parlando a braccio - nella certezza che era bene essere uomini".

© Copyright  (AGI)

2 commenti:

laura ha detto...

grandioso! stupefacente! eccezionale
! Eì' Lui la porta per il Paradiso

Anonimo ha detto...

non ho parole per la straordinaria prova(se ce ne fosse ancora bisogno)della chiarezza e della lucidità di questo straordinario pontefice'anziano',ma con una capacità di sintesi,un'acutezza di pensiero e una freschezza mentale da far invidia ad un quarantenne.Splendido e poi al termine di una giornata non proprio riposante.GR2