venerdì 1 giugno 2012

DISCORSO DEL PAPA ALLA CITTA' DI MILANO

Il Papa a Milano: "La Chiesa ambrosiana, custodendo le prerogative del suo rito e le espressioni proprie dell’unica fede, è chiamata a vivere in pienezza la cattolicità della Chiesa una, a testimoniarla e a contribuire ad arricchirla. Il profondo senso ecclesiale e il sincero affetto di comunione con il Successore di Pietro, fanno parte della ricchezza e dell’identità della vostra Chiesa lungo tutto il suo cammino, e si  manifestano in modo luminoso nelle figure dei grandi Pastori che l’hanno guidata"

8 commenti:

Fabiola ha detto...

Don Mazzi, se possibile, ancor peggio delle mie previsioni. Gli è assai piaciuto il discorso di Pisapia, te pareva: vero.
Scola avrebbe parlato di una Milano che non c'è, forse futura, chissà...l'Arcivescovo, come suo solito, aveva indicato esempi nei quali la Chiesa collabora al bene di tutti, gli oratori estivi(400.000 bambini e ragazzi) e il capillare intervento di migliaia di associazioni che sostengono chi è nelle più diverse difficoltà. Mazzi non se n'è mai accorto: guai a sottolineare qualcosa di positivo cui guardare con speranza, solo,
lamenti, indignazioni et similia.
E il Papa: il solito teologo e filosofo, vedremo. Insomma gli ha concesso una seconda possibilità.
Qualcuno si è indignato (uffa) perchè il servizio pubblico televisivo dava voce a Ferrara, oggi abbiamo avuto don Mazzi. Evviva!

Raffaella ha detto...

Davvero complimenti alla rai!
E non mi si dica che i giornalisti non rispondono a cordate e che esiste una influenza vaticana sulla tv di stato!
Grazie, Fabiola, per il riassunto.
Appena sentito don mazzi ho girato e penso di non avere sbagliato.
Che pena!
R.

Anonimo ha detto...

Stessa reazione che ho avuto io quando ho sentito don Mazzi

Miserere ha detto...

Ragazze, meglio seguire il Papa dal sito Vaticano, senza commenti, senza tagli, senza bavagli, in fine, senza mettere a rischio la salute del nostro stomaco! :-)))))

Fabiola ha detto...

Come hai ragione, caro Miserere.
Ma io sono recidiva, non resisto a non cercare smentite dei miei pre-giudizi, di cui talora mi sento in colpa.
Di solito, non solo il pregiudizio si conferma ma la realtà si rivela assai peggiore.
E, certo, lo stomaco ne soffre.

Miserere ha detto...

Sei masochista, Fabiola? ;-))))
Da quando ho visto che il CTV ha un servizio video impeccabile sul suo sito, io me ne sto tranquilla!
Non so se vi ricordate che, fino a pochi mesi fa, non era possibile godersi un video di qualità lì. Adesso c'è pure la possibilità di goderselo nelle diverse lingue. Insomma, approfitto per fare i complimenti al CTV!

Caterina63 ha detto...

Ho seguito la diretta su TV2000spostandomi ogni tanto su Raiuno.... ma anch'io, appena ho sentito don Mazzi, ho cambiato canale per non rovinarmi la serata!!

Il discorso di Pisapia è stato VERGOGNOSO per la ricchezza di AMBIGUITA' con il quale si è rivolto al Papa, come a dargli un alto là per la difesa della famiglia FONDATA SUL MATRIMONIO FRA UN UOMO E UNA DONNA...

La Raiuno gioca sporco!!
continua a sponsorizzare ingredienti PROGRESSISTI...
uno stare con il Papa ma "a modo nostro"....
INGANNANDO molti fedeli!!

Non c'è nulla da fare, chi vuole sapere davvero come la pensa il Papa, basta ascoltarlo, NON HA BISOGNO DI INTERPRETI....

Viva il Papa!
^__^

Caterina63 ha detto...

Il Discorso del Papa a Milano, alle Famiglie a tutto il mondo è.... SUBLIME!!!

non ci sono parole, non si commenta, non si interpreta... ma lo si riascolta migliaia di volte, si gioisce e lo si mette in pratica!!
Il Papa ha spronato le Famiglie a portare in prima linea la ricca Tradizione Cristiana della Chiesa Ambrosiana a partire da sant'Ambrogio, ma anche da san Carlo Borromeo citandolo nel suo impegno al Concilio di Trento....

Se vogliamo risolvere ogni crisi, basta seguire il Papa, per davvero!!!

Grazie cardinale Scola!!!
^__^