domenica 17 giugno 2012

Corvi, il Papa ha ricevuto ieri pomeriggio i tre cardinali che compongono la commissione di indagine


In udienza dal Papa i cardinali Julian Herranz, Jozef Tomko e Salvatore De Giorgi


CITTÀ DEL VATICANO 


Benedetto XVI ha ricevuto ieri pomeriggio i tre cardinali che compongono la commissione da lui incaricata di indagare sulla fuga di documenti riservati finiti sui media.
L'udienza è stata l'occasione per i cardinali Julian Herranz, che presiede la commissione, Jozef Tomko e Salvatore De Giorgi, di relazionare direttamente al Papa sulle informazioni raccolte finora nei loro accertamenti e audizioni.
Il lavoro della commissione cardinalizia - che essendo al più alto livello è l'unica autorizzata ad indagare eventualmente su dei porporati - procede parallelamente all'inchiesta penale condotta dal giudice istruttore Piero Antonio Bonnet, nel cui ambito è stato arrestato il 23 maggio scorso l'aiutante di camera di Benedetto XVI, Paolo Gabriele, trovato in possesso di una quantità di documenti riservati. L'incontro dimostra anche come il Pontefice segua da vicino l'evoluzione delle indagini sulla pubblicazione delle carte segrete che tanto discredito ha gettato sulla Curia e danneggiato l'immagine della Chiesa.



© Copyright Il Tempo, 17 giugno 2012 consultabile online anche qui.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certamente qualche notizia significativa sarà stata comunicata al Santo Padre, il quale, come comunicato attraverso gli organi di informazione del Vaticano, intende fare pulizia. Dio non mancherà di sostenerLo nella Sua tortuosa missione.