lunedì 4 giugno 2012

Card. Martini: Ho voluto dire al Papa che accettare queste cose dolorose come dono è purificatorio. Lui soffre, e noi soffriamo con lui. Ma la verità si compirà


Papa/ Card. Martini: Vatileaks fa soffrire ma verità si compirà


"Accettare queste cose dolorose come dono è purificatorio"


Città del Vaticano, 4 giu. (TMNews) 


Un incontro privato, ma atteso, quello svoltosi sabato scorso nell'arcivescovado di Milano tra Benedetto XVI, nel capoluogo lombardo per il VII Incontro mondiale delle famiglie, e il card. Carlo Maria Martini, arcivescovo emerito della città. Il porporato riferisce a 'Radio vaticana' di aver commentato con il Papa la vicenda dei documenti trafugati dal Vaticano. "Ho voluto dire al Papa - ha spiegato Martini - che accettare queste cose dolorose come dono è purificatorio. Lui soffre, e noi soffriamo con lui. Ma la verità si compirà".
"Il Papa - ha aggiunto - nel colloquio è stato molto umile e semplice, come è di solito". In relazione al momento difficile che attraversa la Chiesa il card. Martini ha sottolineato che "le occasioni si trovano nei momenti difficili". "Non penso più alla Chiesa di oggi - ha concluso - prego soltanto per questa Chiesa".


© Copyright TMNews

1 commento:

Anonimo ha detto...

OT
La CDF notifica la non conformità a dottrina del libro "Just love" di suor Margaret Farley
http://press.catholica.va/news_services/bulletin/news/29292.php?index=29292&lang=it#TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA
Alberto