mercoledì 14 marzo 2012

Rosso Malpelo si lamenta perchè nessuno, in particolare Politi sul Fatto, ha parlato della deposizione del leader dello Snap. E Avvenire?

Clicca qui per leggere l'articolo.
Perfettamente d'accordo con quanto scritto da Malpelo. Il silenzio tombale con cui i giornali italiani, le televisioni ed internet hanno accolto la notizia della deposizione di David Clohessy, leader dello Snap, ha del vergognoso per non dire di peggio.
Nel 2010 ogni parola pronunciata da questo signore o dagli avvocati di grido delle vittime veniva accolta come oro colato dalle pagine del Vangelo. Ora il giro del fumo e' cambiato.
A febbraio c'e' stata la richiesta di archiviazione del caso Murphy. Anche in questo caso il silenzio dei media e' stato assordante ed e' in questo contesto che si inseriva l'articolo di Gianni Cardinale citato da Malpelo (clicca qui).
La notizia della deposizione di Clohessy non c'entra nulla col caso Murphy o, meglio, c'entra solo indirettamente.
Non si possono confondere le due notizie: l'archiviazione e' stata chiesta dall'avvocato Anderson, la deposizione riguarda lo Snap come associazione.
Nell'articolo di Malpelo sembra che si tratti della stessa notizia, ma non e' cosi'!
Fa benissimo Gennari a denunciare il silenzio dei mass media ed a prendersela soprattutto con Politi, ma per onesta' dobbiamo dire, anzi urlare, che nemmeno Avvenire e, piu' in generale, la stampa cattolica ha ritenuto opportuno mettere in prima pagina questa importante novita'.
Per la verita' essa non e' stata inserita nemmeno nelle pagine interne come abbiamo scritto qualche giorno fa in un post dall'immagine piu' che esaustiva (clicca qui).
Certi silenzi sono peggio del piombo e bruciano ancora di piu' quando arrivano dal mondo cattolico, a tutti i livelli.
Grazie, quindi, a Gennari per avere rilanciato la notizia che, fino ad ieri, Avvenire non aveva pubblicato ma non e' sufficiente.
Ora e' troppo tardi per rimediare o scrivere articoli sullo Snap.
Scommetto, pero', che se ad essere coinvolto fosse stato uno dei predecessori di Papa Benedetto, la notizia avrebbe conquistato la prima pagina.
Ovviamente mi "lego al dito" anche questo silenzio, che coinvolge TUTTI I MASS MEDIA CATTOLICI, ad eccezione di Tempi e di documentazione.info.
Sempre piu' delusa...

R.

7 commenti:

mariateresa ha detto...

il NYT ne ha parlato, cercando di pietire il pubblico sul poverino Clohessy che poverino è sul serio ma per altri motivi

http://www.nytimes.com/2012/03/13/us/catholic-church-pressures-victims-network-with-subpoenas.html?_r=2&hp

Credo che da parte dei lapidatori ci sia un imbarazzo palpabile.
Gli altri invece, quelli che dovrebbero gridarlo sui tetti, sembrano dei pugili suonati. Magari pensano che ritirare fuori gli argomenti sia controproducente , il che, è un'autentica cretinata con tanto di bollo.
Non so cosa dirti. E' un'ulteriore riprova che si sta più comodi nel conformismo più totale. E' una pena.
Anche certi forum così reattivi alla vicenda Viganò devono essere stati visitati dalla mosca tsè tsè che, come noto, provoca la malattia del sonno.

Raffaella ha detto...

Lo penso anche io!
Non mi stupisce il silenzio interessato ed ipocrita dei lapidatori, ma quello del mondo cattolico non ha alcuna giustificazione.
R.

Anonimo ha detto...

Altra notizia da tenere ben nascosta nel cassetto.
Arrestato il presidente di Planned Parenthood, la più grossa organizzazione abortista e anticattolica del mondo
http://www.lifenews.com/2012/03/13/ceo-of-texas-planned-parenthood-arrested-for-indecent-exposure/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A%20lifenews/newsfeed%20%28LifeNews.com%29
Alberto

Anonimo ha detto...

Oggi il silenzio dei cattolici è stigmatizzato da Politi, ma non per il silenzio sulla débacle dello SNAP bensì sulla mancata difesa del ministro santegidiano Riccardi, attaccato dal pdl. Che faccia, gente. Quando si tratta di Papa Benedetto invece il silenzio dei cattolici, media in primis, è cosa buona e giusta.
Iniziata male la giornata, alle 6.10 di questa mattina già saltavo agli occhi di un tizio che se la stava prendendo con Papa Benedetto che viene a Milano
Alessia.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
purtroppo questi silenzi fanno malissimo; si ha paura che, evidenziando queste cose, chissa' che altre magagne possono tirar fuori.
Non c'e' niente da fare: quando ti sei venduto la coscenza una volta, te la sei venduta per sempre, sei sempre comprabile a qualche prezzo.
Grazie a Dio Benedetto XVI non rientra in questa categoria, e per questo ha dato, da' e continuera a dare sempre estremo fastidio a chi e' abituato a comprare le persone, magari con la scusa di una "onsultazione democratica".

Anonimo ha detto...

Già, cara Raffaella, purtroppo è da un pezzetto che nessuno chiama più la stampa cattolica... "la buona stampa"... Angelo

Anonimo ha detto...

Il NYT ha preso sul serio il pericolo che la Snap barcolli e la puntella in tutti i modi. Anche perché l'ascesa di Santorum non è poi così peregrina. Eufemia
http://www.nytimes.com/2012/03/14/opinion/hurting-advocates-of-victims-abused-by-priests.html?_r=0