martedì 27 marzo 2012

Naim: il regime ricatta la Chiesa, il Papa non vedrà i dissidenti (Mastrolilli)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Benedetto XVI (e sottolineo: Benedetto XVI) puo' fare e dire qualsiasi cosa ma non sara' mai abbastanza. Vale per tutti, come al solito, la regola del confronto ma non si capisce che cosa c'entri la Polonia.
Parliamo del viaggio a Cuba: non risulta che Papa Wojtyla abbia incontrato i dissidenti cubani. Vogliamo fare confronti? Facciamoli ma fra viaggi nelle stesse localita'.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

beh,se vogliamo mettere sul piatto qualcosa,possiamo pensare all'affacciarsi sul balcone assieme a Pinochet,che non mi risulta fosse meno diverso dai fratelli Castro,e il susseguente abbraccio fra GP2 e il medesimo....di Maciel satis.GR2

Saturno ha detto...

Vedo che i tanto vituperati paragoni sono accettati in alcuni caso...

Anonimo ha detto...

Anche i commenti insipidi come il tuo sono accettati, saturno. Di che ti lamenti?
Alessia

Fabiola ha detto...

Basta. Mi viene da dire: che Benedetto stia a casa. Riposi e aiuti il Signore a conservarlo e custodirlo per noi ancora a lungo.
So che non è possibile ma non posso fare a meno di desiderarlo.

Anonimo ha detto...

Lui è felice di portare la parola di Cristo nel mondo. L'affetto della gente lo rinvigorisce e la gente ha bisogno di vederlo "dal vivo". Inoltre, Benedetto non si fa condizionare da esperti in gepolitica e corifei. Dipendesse da noi che lo amiamo lo metteremmo in naftalina per preservarlo dal mondo, ma sarebbe sbagliato. Il Papa non può rimanere confinato in Vaticano. Sarebbe come chiudere un uccellino in gabbia. Lasciamo stupidi pregiudizi, confronti e consigli non richiesti a chi non ha niente di meglio da fare.
Alessia

Saturno ha detto...

Perché la butti sul personale Alessia?