Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
Basta con questa storia!
Gnocchi e Palmaro parlano egregiamente di una funzione papale niente affatto "democratica" e del grave pericolo costituito dalla concezione del Papa come "vescovo di Roma", "il più autorevole fra i molti Vescovi per il prestigio della sua sede" (fra parentesi, la concezione di A. Tornielli, in base alla quale egli mi dava dell'incompetente giorni fa su questo blog).
Chiudono poi malissimo, secondo me, immaginando il "popolo narcotizzato" posto davanti alla scelta fra il Papa che minaccia di andarsene e il numeroso gruppo dei "pifferai magici".
Il popolo non è addormentato, è turbato e amareggiato; il Papa, se minacciasse di andarsene, dimostrerebbe di non credere che Cristo l'ha voluto come Suo Vicario
con i pifferai magici che l'hanno addormentato o con il bianco padre che da Roma suona la sveglia.Ma che domanda, con il bianco padre a vita!GR2
Condivido il commento di Laura! Sinceramente comincio ad averne le scatole piene!
Posta un commento