martedì 27 marzo 2012

Il Papa ai Cubani: ho affidato alla Madre di Dio il futuro della vostra Patria

PAPA A CUBA: “HO AFFIDATO A MARIA IL FUTURO DELLA VOSTRA PATRIA”

“Ricevete l’affetto del Papa e portatelo dappertutto, perché tutti sperimentino la consolazione e la fortezza nella fede. Fate sapere a quanti incontrate, vicini o lontani, che ho affidato alla Madre di Dio il futuro della vostra Patria, affinché avanzi nel cammino di rinnovamento e di speranza, per il maggior bene di tutti i cubani”: così si è espresso il Papa rivolgendosi ai fedeli presenti al santuario di Nostra Signora della Carità, a El Cobre, dove si è recato in visita oggi.
Dopo aver ricordato l’affetto che i cubani hanno per la “Mambisa”, la Vergine venerata a El Cobre, il Papa ha chiesto che i giovani “siano autentici amici di Cristo” e ha pregato per la popolazione della vicina Haiti, colpita due anni fa dal terremoto. “E non ho dimenticato i molti contadini e le loro famiglie - ha aggiunto - che desiderano vivere intensamente nelle loro case il Vangelo, e offrono anche le loro case come centri di missione per la celebrazione dell’Eucaristia”.
Ha poi concluso esortando i cubani “a fondare la vita sulla roccia salda che è Gesù Cristo, a lavorare per la giustizia, ad essere servitori della carità e perseveranti in mezzo alle prove. Che niente e nessuno vi sottragga la gioia interiore, così caratteristica dell’animo cubano”

© Copyright Sir

Nessun commento: