venerdì 3 agosto 2012

Stasera festa "bavarese" in onore del Papa a Castel Gandolfo



BENEDETTO XVI: QUESTA SERA FESTA “BAVARESE” IN SUO ONORE A CASTEL GANDOLFO


Festa di compleanno “in famiglia” per Benedetto XVI. 
È infatti annunciato per questa sera l’arrivo a Castel Gandolfo di una folta delegazione di tedeschi guidata dal card. Reinhard Marx. 
Si tratta di mille pellegrini dell’arcidiocesi di Monaco e Frisinga che raggiungeranno da Roma la cittadina di Castel Gandolfo per offrire al Papa una serata tutta “bavarese” in omaggio al suo 85° compleanno, ricorso il 16 aprile scorso. 
Del gruppo, partito dalla Germania con un treno speciale, fanno parte 450 Bayerischen Gebirgsschützen (“alpini della Baviera”) appartenenti al caratteristico corpo fondato nel XV secolo, e 150 bavaresi con i costumi tradizionali che eseguiranno danze e canti in onore del pontefice. 
Anche un anno fa, il 30 luglio, sempre nella residenza estiva di Castel Gandolfo, Benedetto XVI era stato omaggiato di un concerto di musiche e balli tradizionali bavaresi offertogli da una delegazione di Traunstein, la cittadina della Baviera meridionale dove, nella chiesa parrocchiale di Sant’Osvaldo, l’8 luglio del 1951 il neo sacerdote Joseph Ratzinger celebrò la sua prima messa. Sarà quindi una serata speciale quella odierna per Benedetto XVI, sempre molto legato alla sua terra di origine. 


© Copyright Sir

Nessun commento: