venerdì 24 agosto 2012

Padre Dall'Oglio: la visita del Papa in Libano è ad alto rischio?

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alessia. Qui una traduzione sommaria.

8 commenti:

Eugenia ha detto...

Voglip sperare che siano stati fatti tutti i passi necessari perche' sia garantita la sicurezza del Papa e non solo! Non vorrei che si sfruttassr questo voaggio rischioso forsr anche evitabile, per sperare in un nuovo conclave! Vi ricordate le parole di un certo vescovo o cardinale di ritorno da un certo viaggio in Cina? Non voglio neanche ricordare quelle sinistre parole!

laura ha detto...

Per Eugenia: non credo che ci sia un pericolo del genere e la sicurezza è sempre garantita al meglio. Se ci fossere problemi reali di inopportunità, sarebbe il Papa stesso ad evitare

Eugenia ha detto...

Cara Laura non credo che Benedetto XVI lo eviterebbe anche sapendo i rischi che corre.in realta' a sconsigliarlo dovrebbe essere proprio chi secondo me si preoccupa dei preparativi non ultima la sicurezza

Mc Brown ha detto...

Prima dell'arrivo del Papa gli integralisti islamici (che odiano la Chiesa Cattolica ed il Papa) faranno di tutto per seminare scompiglio nel Libano,con vari atti di terrorismo con lo scopo preciso di incutere timore al Papa ed alle Gerarchie Vaticane così da indurle a rinunciare alla visita nel Paese dei Cedri.
L'Islam è quello ed altro.

Anonimo ha detto...

Per Laura 15,37
"sarebbe il Papa stesso ad evitare"
Parlando con un alto prelato, in occasione di un viaggio rischioso, ad una mia domanda mi rispose:noi abbiamo invitato il Papa a non andare, ma Lui ha detto voglio andare.
Quindi Benedetto XVI non pensa ai rischi.
Dio lo accompagni come sempre.

Eugenia ha detto...

Personalmente, mi sembra di rivivere i brutti momenti che hanno preceduto il viaggio del Papa in Turchia! Preghiamo perchè il Signore e La Vergine Maria lo proteggano!!!!!!!!!!!!

Eugenia ha detto...

Preghiamo perchè la Vergine Maria protegga il nostro Benedetto XVI anche in questa pericolosa circostanza!

Anonimo ha detto...

A noi spetta pregare,poi dall'alto dei cieli guideranno tutto.
Sereni e gioiosi!