venerdì 24 agosto 2012

Il ramo scozzese della Fraternità San Pio X ha ottenuto il riconoscimento canonico come Istituto religioso di diritto diocesano ed è tornato in comunione con Roma (D'Anna)

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Samuele.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'articolo è pieno zeppo di errori che cerco di correggere:

i Redentoristi Transalpini non erano la branca scozzese della FSSPX, ma erano uno dei tanti gruppi di religiosi che non avendo vescovi dovevano affiancarsi alla FSSPX per le ordinazioni. In parole poveri potrebbero esser definiti "soci" della FSSPX. Ma la notoizia che viene spacciata oggi come nuova..............è vecchissima, in quanto i Redentoristi Trasalpini hanno chiesto e ottenuto la comunione con Roma già alcuni anni fa.... La notizia nuova è solo che recentemente sono stati eretti canonicamente a livello diocesano. Ma in comunione eran già da diversi anni!!!

Discorso a parte merita la Società papae Leonis XIII; se sono tradizionalisti credo non lo sappiano neppure loro. Di cero son buffoni e ingannatori. Il loro capo, il sedicente Vescovo David Bell recentemente ha ingannato i lpapa presentandosi a lui sotto mentite spoglie e facendosi fotografare con lui. tale società è vero che ha ripetutamente chiesto a Roma di intavolare trattative ma Roma mica si mette a trattare con gli ingannatori e i buffoni. Al loro riguardo il vescovo di Fiesole ha recentemente diramato un comunicato in cui spiega come la Santa Sede non riconosca Bell neppure come vescovo ( e infatti gli vien dato il titolo di "signor Bell") e comuneue lui e tutti i seguaci di tale società sono scismatici e scomunicati......

http://www.diocesifiesole.it/index.php?option=com_content&view=article&id=780:comunicato-del-28-giugno-2012&catid=33:vescovo

Anonimo ha detto...

La Societa' di Papa Leone XIII avrebbe "73 vescovi, 500 preti e 8,5 milioni di fedeli"? BUM! Che sparata colossale! Oddio, forse 73 pseudovescovi ce l'hanno, visto che in questi gruppuscoli di solito ordinano vescovo anche il gatto.

Anonimo ha detto...

http://www.unavoceitalia.org/wordpress/2012/06/24/bollettino-del-presidente-della-federazione-internazionale-una-voce/

Alberto ha detto...

Il Papa coi tanti problemi che ha in casa sua da Paoletto Gabriele in poi...ci mancava pure questa!
La notizia mi sembra una non notizia per non dire una balla e mi stupisce che questo blog sempre serio e autorevole si imbarchi con D'Anna...
Lo ripeto la FSSPX è sempre dentro la Chiesa , ma se il Papa non chiarisce quale valore attribuire ai diversi documenti del concilio pastorale vaticano II le cose andranno per le lunghe.
In cuor suo il Papa ne sono certo è con i vescovi della Tradizione cattolica ma per ora non lo può dire ...perché tra i vescovi ci sono i pastori ma anche i lupi! sono

Anonimo ha detto...

Il Papa non deve chiarire proprio niente, semmai sono questi autoproclamatisi custodi delle proprie tradizioni a dover dire se stanno con il Custode della Tradizione voluto da Cristo Signore o meno.

E quello che il Santo Padre pensa su libertà religiosa ed ecumenismo (uno dei punti di maggior dissenso) è stato evidenziato inequivocabilmente da un articolo riportato anche in questo blog:

http://paparatzinger5blograffaella.blogspot.it/2012/08/joseph-ratzinger-il-vaticano-ii-e.html

E sarebbe ora di piantarla con questa farsa di tentare di sminuire il concilio ecumenico Vaticano II inventandosi l'aggettivo "pastorale"!

JP