mercoledì 29 agosto 2012

Grazie al ritorno si Padre Claudio (Telepace) abbiamo visto per intero la "doppia" udienza generale di oggi

Dopo le peripezie delle scorse settimane finalmente oggi abbiamo potuto seguire dall'inizio fino quasi alla fine l'udienza generale tenuta dal Santo Padre a Castel Gandolfo. Si e' trattato di una sorta di "doppia" udienza: Benedetto XVI ha letto la catechesi nella Piazza esterna al Palazzo Apostolico per poi salutare i chierichetti francesi nel cortile interno.
Si vede che e' tornato Padre Claudio, sempre attento e rispettoso verso il Papa.
Ho voluto verificare se anche Tv2000 ci degnasse della stessa attenzione ma, purtroppo, ho constatato (ancora una volta) che la linea era già passata ad altro mentre il Papa ancora parlava.
Grazie ancora a Padre Claudio ed a Telepace. Giusto denunciare i disservizi, le disattenzioni ed il menefreghismo, doveroso ringraziare per il servizio eccellente.
R.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

quest'anno ho dato l'otto per mille ai vescovi (quindi anche a sat2000) e il cinque per mille a telepace.
l'anno prossimo continuerò a dare il cinque a telepace mentre deciderò diversamente per l'otto.
dimezzano il papa?
e io dimezzo la tassa-

laura ha detto...

Concordo!

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Un grazie di cuore!

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Si può dare l'8 per mille al papa?
Io il 5 per mille lo dò a radiomaria.

Raffaella ha detto...

No, purtroppo :-)
L'otto per mille va alla Cei.
R.

Anonimo ha detto...

Un sentito grazie a Don Claudio. Anche domenica scorsa i tempi dell'Angelus sono stati perfetti
Quest'anno non ho firmato per l'8x1000 e ho destinato la somma equivalente unita al solito contributo annuale all'Obolo di San Pietro, cioè al Papa per la sua carità.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ad onor di cronaca,tv2000 ha trasmesso la diretta fino a quando il papa è entrato nel cortile interno per incontrare gli altri pellegrini,quindi hanno trasmesso i saluti e la benedizione all'esterno,prima segavano il tutto subito dopo il grazie del papa che aveva letto la catechesi....avete notato quanti micetti affettuosi c'erano? Che diranno ora tutti i capiscioni,di un 'discorsetto'scritto alla ben e meglio o che altro si inventeranno?GR2

Anonimo ha detto...

Avete notato che il Papa parla sempre di verità?? domenica all'Angelus e oggi, in fondo, lo Spirito del discorso fa sempre riferimento alla verità e... alla falsità. non so se sia solo riferito ai testi del vangelo o al santo del giorno, o voglia andare oltre....

Unknown ha detto...

Io credo e spero che ci sia anche la voglia di andare oltre se per oltre intendi la verita' su tutto cio' che riguarda paoletto & C.

Unknown ha detto...

Batti il cinque GR2

Unknown ha detto...

TV 2000 non la considero neanche io vedo solo Telepace infatti la mia condivisione del post di GR2, riguarda solo la parte riferita ai capiscioni :-)

Anonimo ha detto...

cooperator veritatis, non è a caso il suo motto episcopale...

Alberto ha detto...

In Rai fanno schifo .Domenica il collegamento all'Angelus è stato attivato mentre il Pap era già nel balcone! Alla fine il Papa continuava a parlare e loro hanno tagliato subito per farci ascoltare le cavolate dei giornalista untuoso manutengolo della Cei... Gente arida! Non sanno che anche le parole ,i gesti,il sorriso o i saluti più semplici del Papa ci riempiono il cuore !

Eugenia ha detto...


Caro Alberto ormai la RAI riguardo al Papa ne combina di tutti i colori! Evidentemente considerano importante più il giornalista targato CEI che il Papa anzi che ancora trasmettono l'Angelus!

Anonimo ha detto...

@Eugenia Franceschini,purtroppo in EmiliaRomagna Telepace non si vede nè sul digitale,nè sul satellitare,quindi di necessità dobbiamo far virtù;della Rai non voglio dire nulla,io non la guardo mai perchè mi causa un eccessivo uso di Maalox,altre possibilità di vedere il Santo Padre non ce ne sono,checchè ne dicano tutti quelli che lamentano un eccessivo spazio occupato dal Vaticano in tv(chissà quale tv guardano....)GR2

Anonimo ha detto...

Infatti la trasmissione dell'Angelus è tempo sprecato. Ho sentito da fonte sicura (piani alti della Rai) che da settembre intendono sostituirla con una mini-trasmissione di don Mazzi, tipo "Mazzi tuoi".
(.....................................................................................) Scherzetto!!!

Raffaella ha detto...

:-)

Unknown ha detto...

Caro anonimo lo sai che qualcuno in Rai potrebbe prenderti seriamente? :-))) pensa come sarebbe contento Pannella! Niente piu' dominio papalino nella TV pubblica!

gemma ha detto...

@GR2
Sul diigitale in alcune zone e' vero che telepace non si vede ma sei sicuro che non si vede su, satellite?

Anonimo ha detto...

@ Gemma,qui sulla riviera romagnola abbiamo parecchi problemi col satellitare perchè i ripetitori non captano bene il segnale,non solo rai;tra l'altro c'è un contenzioso con San Marino che finora aveva sopperito in qualche modo e faceva da ripetitore,ma adesso chiede soldi alla rai per il pagamento della piattaforma e dell'uso delle frequenze....riusciamo a vedere tv mantova,tv padre Pio e telecapri,neppure telelombardia e poi saltano i canali come cavallette.GR2