venerdì 16 marzo 2012

Sconcertante ed incredibile: Vati-leaks, nessuna inchiesta interna per scoprire i “corvi” (Tosatti)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Se confermata, la notizia avrebbe dell'incredibile (per usare un aggettivo gentile ma non certo quello che vorrei scrivere). Se non fosse per Papa Benedetto, mi verrebbe da dire: fermate la giostra, voglio scendere! Poi ci stupiamo se nessuno muove mezzo dito per preservare Benedetto XVI...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mah, Raffy, secondo me questi articoli non fanno che aumentare la confusione. E se i nomi dei corvi fossero già conosciuti? E se l'inchiesta interna, per una volta, fosse davvero segreta? Mica è obbligatario che 'sti vaticanisti, categoria decisamente sopravvalutata, sappiano tutto.
Alessia

Raffaella ha detto...

Mah...speriamo!
R.

Anonimo ha detto...

OT
Beretta commenta, a modo suo, su Vino Nuovo le elucubrazioni di Ferrara/Socci su quello che pare essere l'argomento preferito del momento. Non ho resistito, volevo chiuderla con questo discorso, ma non ho potuto non dire la mia :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350197
Adesso, manca solo che, come per Papa Wojtyla, si mettano a straparlare i prelati.
Alessia

mariateresa ha detto...

si possono pensare due ipotesi estreme.
Il corvo è un povero disgraziato, magari un vecchio rimbambito che fa pena o comunque un caso sociale che non si vuole dare in pasto alla stampa.
Oppure il corvo ricatta. O implicitamente o esplicitamente. Magari è un personaggio mediaticamente conosciuto e potrebbe non essere igienico coinvolgerlo.