mercoledì 14 marzo 2012

Irlanda, Marie Collins, portavoce delle vittime, si scaglia contro la richiesta dei vescovi irlandesi di pregare per i peccati dei sacerdoti pedofili. “E’ un insulto” (Galeazzi)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.
Certo che certi vescovi non ne fanno una giusta, ma nemmeno di striscio! Prima la preghiera per le vittime e la punizione dei colpevoli!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è la seconda sciocchezza che fanno in poco più di un mese. Nel corso del simposio si erano risentiti per la relazione, molto critica nei loro confronti, della psichiatra Sheila Hollins che accompagnava la Sig.ra Collins.
Alessia

Anonimo ha detto...

Mi pare che stiate sbagliando sia tu che Collins: perché Cristo ci ha chiesto di pregare per i nostri nemici e non solo quando si pentono e fanno penitenza.

I vescovi bene fanno, perché la richiesta di perdono verso i peccati dei nostri fratelli non equivale certo alla richiesta di approvazione di questi peccati.

Raffaella ha detto...

Prima le vittime e solo dopo i colpevoli.
R.

Anonimo ha detto...

Pregare prima per i colpevoli è quasi come voler giustificare i superiori che hanno insabbiato. Per sperare di ottenere il perdonio di Dio e degli uomini bisogna mettersi in atteggiamento di umiltà e vero pentimento.
Alessia