Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.
Certo che certi vescovi non ne fanno una giusta, ma nemmeno di striscio! Prima la preghiera per le vittime e la punizione dei colpevoli!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
Questa è la seconda sciocchezza che fanno in poco più di un mese. Nel corso del simposio si erano risentiti per la relazione, molto critica nei loro confronti, della psichiatra Sheila Hollins che accompagnava la Sig.ra Collins.
Alessia
Mi pare che stiate sbagliando sia tu che Collins: perché Cristo ci ha chiesto di pregare per i nostri nemici e non solo quando si pentono e fanno penitenza.
I vescovi bene fanno, perché la richiesta di perdono verso i peccati dei nostri fratelli non equivale certo alla richiesta di approvazione di questi peccati.
Prima le vittime e solo dopo i colpevoli.
R.
Pregare prima per i colpevoli è quasi come voler giustificare i superiori che hanno insabbiato. Per sperare di ottenere il perdonio di Dio e degli uomini bisogna mettersi in atteggiamento di umiltà e vero pentimento.
Alessia
Posta un commento