venerdì 16 marzo 2012

Il Papa vola in Messico ma non vedrà le vittime di Maciel. Vaticano: i vescovi non lo hanno chiesto (TMNews). Ma che giustificazione è?

Il Papa vola in Messico ma non vedrà le vittime del prete pedofilo

Vaticano: i vescovi non lo hanno chiesto. Maciel, fondatore dei Legionari di Cristo, è padre di diversi figli illegittimi

Città del Vaticano, 16 mar. (TMNews)

E' "escluso" che il Papa incontri le vittime di Marcial Maciel, sacerdote messicano, fondatore dei Legionari di Cristo, pedofilo e padre di diversi figli illegittimi, nel corso del viaggio che compirà in Messico dal 23 al 26 marzo.
"Non è previsto, i vescovi non l'hanno chiesto", ha spiegato il portavoce vaticano, Federico Lombardi, in un briefing di presentazione del viaggio. "Negli altri Paesi in cui questi incontri sono avvenuti, i vescovi lo avevano chiesto perché il problema era sentito nella società e nella Chiesa. In questo caso no, non c'è nel programma e non c'è da attenderselo".

TMNews

Ma stiamo scherzando? Vogliamo chiederci come mai i vescovi messicani non vogliono questo incontro? Clicchiamo qui e leggiamo l'articolo di Franca Giansoldati che "tenevo in caldo" da tempo!
La societa' non sente il problema di Maciel? Non sara' perche' TUTTI (dai media alla Chiesa) evitano accuratamente di pronunciarne anche il nome?

R.

Come mai i vescovi messicani non chiedono al Papa di incontrare le vittime di Maciel? Una possibile spiegazione in un articolo di Franca Giansoldati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le parole di lombardi offendono gravemente le vittime di maciel.

Anonimo ha detto...

Il primo maggio ricorre l'anniversario...con la beatificazione han chiuso il pentolone .Mettiamoci il cuore in pace. Nessuno ha pagato ...i responsabili in alto loco son più potenti di prima...vicenda corvo docet!