mercoledì 7 marzo 2012

Il Papa ha assicurato oggi le sue preghiere alle Regioni del Medio Oriente. A fine udienza l'incontro con il calciatore Miroslav Klose (Izzo)

M.O. : PAPA, LA MIA PREGHIERA PER LE POPOLAZIONI CHE SOFFRONO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 mar.

Benedetto XVI ha assicurato oggi le sue preghiere "alle Regioni del Medio Oriente, incoraggiando pastori e fedeli tutti a perseverare con speranza nelle gravi sofferenze che affliggono quelle care popolazioni".
Lo ha fatto al termine dell’Udienza Generale salutando Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX Tarmouni, Patriarca di Cilicia degli Armeni Cattolici, e i vescovi giunti a Roma da vari continenti per la celebrazione del Sinodo, ai quali ha espresso "sincera gratitudine per la fedelta’ al patrimonio della loro veneranda tradizione cristiana e al successore dell’Apostolo Pietro".
Una fedelta’, ha aggiunto, "che li ha sempre sostenuti nelle innumerevoli prove della storia". L’auspicio del Pontefice e’ che "i lavori sinodali possano favorire ancora di piu’ la comunione e l’intesa fra i Pastori, cosi’ che essi sappiano guidare con rinnovato impulso evangelico i cattolici armeni sui sentieri di una generosa e gioiosa testimonianza a Cristo e alla Chiesa".

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA IL CALCIATORE DELLA LAZIO MIROSLAV KLOSE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 mar.

Dopo la vittoria al derby di domenica scorsa, ancora un giorno di gloria per Miroslav Klose, il calciatore in questo momento piu’ popolare e amato della Lazio, salutato con tutti gli onori da Benedetto XVI in piazza San Pietro, al termine dell’Udienza Generale di oggi.
Il campione si era messo disciplinatamente in fila dopo cardinali e vescovi, per il "baciamano", ma Papa Ratzinger lo ha gratificato trattenendolo brevemente a colloquio.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: