mercoledì 14 marzo 2012

Il Papa e l’assedio mediatico (Di Giacomo)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Condivido in tutto e per tutto l'ultima frase. Non sarebbe male, pero', anche una bella "raddrizzata" alla curia romana.
Leggo in questi minuti che il Vaticano e' piu' preoccupato di andare in Rai a presentare l'ennesimo documentario (stavolta in 3D) che di difendere adeguatamente il lavoro del Papa regnante. E, a proposito di anniversari, ricordo fin da ora alla Chiesa intera, ma in particolare alla curia, che il 16 aprile Papa Benedetto compie 85 anni. Vogliamo ripetere la figuraccia del 29 giugno 2011, quando ben poco si fece per ricordare il 60° anniversario di ordinazione del Santo Padre? E qui non posso non ricordare che lo stesso traguardo fu festeggiato con tutti gli onori nel 2004. Solo che allora il protagonista era Maciel...
Occhio, quindi! Non ho taciuto e non tacero'...

R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è un pesce d'aprile? Non oso pensare cosa organizzeranno il 1° maggio per il cosiddetto "gigante".
Alessia

laura ha detto...

E saremo in molti a parlare insieme a te :))))))))

Raffaella ha detto...

Possono festeggiare come e quanto vogliono, ma non ignorare ancora una volta Papa Benedetto.
Ora mi sono proprio stufata!
E' evidente che ci sono buoni rapporti fra il Vaticano e la Rai. Peccato che mai una volta il beneficiario di tanto interesse sia Benedetto XVI.
R.

Anonimo ha detto...

Il pigmalione di Marco Simeon o l'Opus dei avrebbero potuto far qualcosa. Invece nulla. Ricordi quando il compianto Giuseppe De Carli raccontò di aver proposto un programma su Papa Benedetto prontamente rifiutato? Questioni di audience? Che errore!
Questa notizia mi riporta a sospetti che avevo sepolto.
Alessia

Raffaella ha detto...

Gia', ma Santoro non rifiuto' di mandare in onda una puntata contro Benedetto XVI nel famoso 2010 con il risultato che, sulla stessa rete (raidue), nello stesso orario (le 21) e nella stessa settimana, fummo costretti ad assistere alla glorificazione di un Papa il martedi' ed alla lapidazione del suo successore il giovedi'.
Sono colpi bassi che non si dimenticano.
R.

Anonimo ha detto...

avete bisogno di un quarterback? sono qua,quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e io,se mi toccano BXVI gioco sporco;non ne posso letteralmente più di tutte 'ste buffonate in 3D, cartoon et similia.L'Opus Dei faceva riferimento a Navarro Vals,che si è dimostrato veramente per quello che è e per quello che vale.Alia tacebo;la rai fa letteralmente vomitare,dovremmo rifiutarci tutti di pagare il canone.GR2

Elio ha detto...

Opus Dei...andate alla Santa Croce e li troverete tutti a fumare...e...impomatati!
Come Raffaella non risparmierò più nessuno...
Ho capito da un bel pezzo che Papa Benedetto XVI è solo,può contare solo sulla forza che gli viene da Dio ,sulla nostra preghiera e sull'affetto dei fedeli non sul clero...per la maggior parte infingardo!

Elio ha detto...

Storia vecchia...preferiranno sempre Barabba!
Aspettavano un liberatore ...
Non sopportano che il Papa sia solo il Vicari di Cristo,il difensore dei diritti di Dio e della dignità violata dell'uomo sfigurato e sofferente.
Il Papa va avanti e noi saremo sempre con lui attorno alla Croce di Cristo!