domenica 11 marzo 2012

E anche Socci ricade sulle dimissioni del Papa...

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.
Affermare che Papa Benedetto potrebbe, dimettendosi, condizionare la scelta del suo successore significa avere capito ben poco dell'uomo Joseph Ratzinger.
Che delusione, caro Socci...ne riparleremo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sinceramente,lo dico con il cuore in mano,non ne posso più di tutte queste illazioni prive di un qualsivoglia straccio di prove credibili,come volessero tutti quanti insegnare al papa come si deve fare il papa.Se poi dovrebbe dimettersi per rientrare,in qualità di decano a pilotare il conclave,non ci siamo proprio,non è nemmeno riuscito a pilotare anzi a dirottare il precedente e Dio solo sa quanto Ratzinger non avesse alcuna intenzione di diventare papa,ha accettato per obbedienza,quindi per favore,lasciate agire lo Spirito Santo e Cristo che loro sì che guidano la chiesa senza mai dimettersi (per fortuna!)GR2.

laura ha detto...

D'accordo con anonimo. Ma che ne sanno del soffio dello Spirito e del mistero della volontà d iDio quando sceglie un uomo per farlo diventare Vicario di cristo? credon che sia un leader politico???!! che lo dicano gli atei è anche possibile, ma che ci icada anche Socci sembra proprio strano.

Andrea ha detto...

Pare, cara Laura, che i non credenti e i credenti troppo turbati dagli sbandamenti della Chiesa (Socci è turbato anche dalle condizioni fisiche della figlia) si ritrovino su un punto: "È Cristo a guidare la Chiesa".
Certo che è così, ma solo nel senso che Egli è presente e conoscibile oggi - non certo nel senso che l'uomo-Pontefice, chiunque sia, ricopra un ruolo tutto sommato superfluo

Anonimo ha detto...

Socci commette un grosso errore quando dice che l'eventuale dimissione del papa farebbe ridiventare il card. Ratzinger decano del sacro collegio. Questo poteva esser vero in passato, ma da qualche decennio le regole son cambiate: il decano non è più il cardinale vescovo più anziano, ma viene eletto dai cardinali vescovi.......... quindi se il papa si dimettesse, il decano è e resta il card. Sodano.

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Anche se l'argomento mi disgusta, voglio affermare che questa ipotesi può far supporre che il Santo Padre comprenda che gli sarà impossibile esercitare il suo incarico per occupazione della Santa Sede e per prigionia.
D'altra parte tutte le profezie del III millennio dicono ciò (supponendo che possano essere vere!!!) e c'è anche la profezia dell'ultimo papa.
Avevo sentito dire che Pio XII avesse addirittura nominato un suo sostituto, con relative sue proprie dimissioni in caso di prigionia (mi pare che fosse un cardinale siciliano).
Visto il tempo storico che viviamo e il governo mondiale che si impone,
dico solo con certezza
CHE BISOGNA PREGARE molto per LA CHIESA e per IL SANTO PADRE.
NON PRAEVALEBUNT!
Cristo sarà con noi fino alla fine del mondo - è questa la nostra fede!

Eugenia ha detto...

Di questa storia non se ne può più!Tutto ciò mi mette molta tristezza e non per chi come Socci le spara senza trendersi conto di quello che dice...... Per un credente, sostenere che il Papa dimissionario potrebbe manovrare il conclave è o dovrebbe essere considerata quasi una eresia. Chi è credente o si professa tale, non farebbe mai un semplice uomo anche se ex Papa ( che brutta cosa ) più POTENTE DELLO SPIRITO SANTO! posso capire il disorientamento di Socci per questioni personali ma, non posso giustificare quello che che scrive. Socci non è nuovo a simili esternazioni credo che qualcuno dovrebbe fargli comprendere che ormai ha decisamente superato il limite!

Anonimo ha detto...

Socci è sempre un grande!

http://cathdeac.wordpress.com/