lunedì 26 marzo 2012

Chiesa, sulla pedofilia tre occasioni mancate: Maciel, Aci Reale, Caramella Buona. Il commento di Iacopo Scaramuzzi

Clicca qui per leggere il commento.
Usero' qualche avverbio che si riferisce al caso Maciel ed al mancato incontro con le vittime: sono profondamente, seriamente e forse irreparabilmente delusa. Ora almeno sappiamo con certezza che la vecchia guardia comanda ancora saldamente, in Vaticano e fuori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi piace il tono questo articolo!
E' forse una novità che dentro (e fuori!) la Chiesa si sapesse da decenni di Maciel? E' stato corretto da parte di Barba e Co. far pubblicato il loro j'accuse proprio in concomitanza con l'arrivo del Papa che più di ogni altro si è speso per far giustizia pagandone salate conseguenze? L'estromissione di Caramella Buona dal convegno non poteva essere denunciato mentre l'evento era in corso? Io reputo assai più importante che il vescovo siciliano abbia agito e infinitamente meno grave che non abbia partecipato a una conferenza stampa e relativa spettacolarizzazione di un evento tragico.
Alessia

Elio ha detto...

Concordo con Anonimo il tono non piace neanche a me ho l'impressione che si stia costituendo una sorta di associazione ossessionata dalla pedofilia che sanno solo condannare sempre e comunque e non vedere quanto il Papa e la Chiesa stanno facendo.Il Papa ha parlato chiaro una volta per tutte.Si A furia di ripetere sempre le solite invettive si finisce per svilire la parola e d il messaggio .Finiamola con questa ossessione e parliamo di Cristo!
Magari son gli stessi che gridarono santo subito...
Non accuso nessuno ma ricordiamoci sempre come cattolici che il Signore Gesù è sempre misericordioso e giusto implacabile mai.
Ah! Se pregassimo di più ...