Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
8 commenti:
Incredibile, se vero!
se queste indiscrezioni sono vere ( e non c´è nulla di più semplice che calunniare qualcuno!!): chi ha scelto card. Romeo quale candidato all´episcopato? chi lo ha promosso alla sede cardinalizia di Palermo? perché è stato fatto cardinale?
E' la tristissima pratica del "promoveatur ut amoveatur".
Secondo me e' tempo di ripensare a queste astuzie.
R.
Buongiorno Raffaella,
se c'e' una cosa in cui si deve aggiornare il Diritto canonico e' che devono essere messe dentro norme piu' chiare e stringenti per Vescovi poco seri: come ben noti, la pratica dell'amoveatur porta solo danni e non si puo' andare avanti solo a colpi di 401.2.
La relazione di Levada, e l'impianto di tutto il convegno sugli abusi, segna un cambio di rotta che a tanti potenti del passato fa una paura folle, perche' si trovano nella condizione di essere scoperti. Piu' che logico che cerchino di far passare sotto silenzio una linea di "giustizia e verita'" in cui la Verita' non sia un riciclaggio della Pravda.
Il prete di stamattina faceva una bella riflessione sul salmo che oggi c'e' nella S.Messa:
"Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce,
Israele non mi ha obbedito:
l’ho abbandonato alla durezza del suo cuore.
Seguano pure i loro progetti! "
Facciano pure, ma non intaccheranno la via del Signore del tempo e della storia. Nel frattempo, ci sara' ancora da pagare "i costi della crisi", che come gia' notato, non riguarda solo gli abusi sessuali, ma ogni abuso contro il Vero.
Concordo pienamente!
R.
...e se fosse un tiro mancino per distogliere l'attenzione da altri più gravi problemi (economici...)???
Logicamente il capro epiatorio....le povere spalle sono sempre e solo quelle del pontefice...
Mah...onestamente non credo siano vere queste notizie di un complotto...ritengo piuttosto che ci siano parecchi scontri di potere attorno al Papa dal caso Viganò a questa nuova "notizia"...mi pare stiano cominciando ad alzare un pò troppo il tiro....e in mezzo ai colpi c'è il Papa..."che strano questa scena del Papa che mentre cammina viene indebolito da tanti colpi mi pare che qualcuno l'avesse già profetizzato a Fatima o sbaglio?"....
Preghiamo per la Chiesa , solamente questo possiamo fare , preghiamo per i suoi pastori e il nostro Papa che non perda mai la forza in mezzo a tanta aridità di spirito!
bisognerebbe avvalersi solo della pratica amoveatur,per omnia saecula saeculorum.
Tentativo maldestro di "bruciare" anzitempo Scola. Comunque...chiunque getti queste ombre e queste chiacchiere è un nemico della S.Chiesa.
Posta un commento