giovedì 23 febbraio 2012

Straordinaria lectio divina del Santo Padre ai parroci romani. Ringraziamo Radio Vaticana ed il CTV per la diretta. Iscritte agli "abbonati assenti" le televisioni cattoliche

Il Santo Padre ha tenuto stamattina una straordinaria lectio divina su un brano della Lettera di San Paolo agli Efesini. Ha parlato, in particolare, dell'amore per Dio, dell'umilta', della mitezza, della magnanimita' del Signore e dell'analfabetismo religioso.
Molto bello e significativo il passaggio sul concetto di fede "adulta" che non e' emancipazione dal Magistero.
Ringraziamo di cuore Radio Vaticana ed il CTV per avere trasmesso la diretta audio e video dell'udienza.
Massima delusione per le televisioni cattoliche che ben sapevano della diretta visto che il sito di Radio Vaticana la segnalava gia' martedi' (clicca qui).
Grande occasione persa!
Non appena il video del CTV sara' caricato sul sito della Santa Sede segnalero' il link.
R.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

celentano ha ragione!
max2

laura ha detto...

Posso dire solo che il Santo Padre stupisce incanta. le polemiche non m'interessano

Anonimo ha detto...

Raffaella,
stavolta io non martellerei sull'assenza delle TV cattoliche: quello di stamattina e' - anche se si e' svolto in Vaticano e ha come protagonista B16 - l'incontro del Vescovo di una diocesi (in questo caso Roma) con il suo clero.
Non per sminuire la cosa, anzi, sono curioso di sapere cosa e' questo libretto - ma per metterla nella sua giusta prospettiva, che stavolta e' quella di una "chiesa locale". Non e' un concistoro.

Raffaella ha detto...

Quando il Papa parla si rivolge a tutti e non solo al clero romano.
R.

Anonimo ha detto...

ipsa dixit,Raffaella ha ragione,ogni intervento del papa è un atto pubblico dal momento della sua intronazione e come tale deve essere trattato(vero tv'cattoliche' e media di vario genere?)

Anonimo ha detto...

Io invece le polemiche le farei eccome, caro Anonimo delle 12.49. Il Papa distribuisce perle di saggezza e le tv cattoliche fanno orecchie da mercante! Per non parlare dei settimanali diocesani, che parlano di tutto fuorché di Benedetto XVI. pare quasi che il Santo Padre sia bandito dalle loro pagine... Forse se prestassero più attenzione al suo magistero, la Chiesa sarebbe migliore... Anzi, tolgo il forse!!! Angelo

Eugenia ha detto...

Condivido assolutamente sia il disappunto di Raffaella sia il commento di anonimo delle 14.46 ! Io avrei gradito che le televisioni cattoliche e mi meraviglio di Telepace che è sempre pronta nel trasmettere tutto ciò che riguarda il Santo Padre, la diretta dell'evento che nonpuò e non deve essere ridotto ad evento privato tra il Papa ed i sacerdoti della sua diocesi anche perchè delle sue parole ne hanno un disperato bisogno non solo i sacerdoti che spero ne facciano tesoro ma, anche ognuno di noi!