Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
Salvate il soldato Ratzinger
Nessuno ucciderà il Papa, ma in Vaticano c’è chi gli rovina la vita L’ultimo “complotto” svelato dal Fatto, già depositario di altri leak di una segreteria di stato ridotta a groviera
di P. Rodari
http://www.ilfoglio.it/soloqui/12260
e per tiraci un po' su, sempre sul Foglio, questa simpatica notizia
10 febbraio 2012 - ore 18:57
Benedetto XVI tifa Bayern Monaco. E il Bayern lo fa socio onorario del club
http://www.ilfoglio.it/soloqui/12255
Alessia
Io nella vicenda più che un atto ostile al Santo Padre, vedo prepararsi un campo ostile al card Scola.
Benedetto XVI è anziano, quindi già i veleni per una futura sua successione vengono iniettati dai nemici della Chiesa.
LUNGA VITA A BENEDETTO XVI!
Questo articolo di Galeazzi è cruciale, è uno snodo storico della/a vicenda/e : letto con cura, si capisce tutto, e di più. Ora è tutto (molto) più chiaro.
Il probabile obiettivo della polemica è, secondo me, card. Bertone: la pubblicazione di tutti questi documenti riservati tenderebbe forse a mostrare la sua incapacità gestionale e la sua incompetenza nel guidare la Curia. Non dimentichiamoci che la posizione di card. Bertone dopo le ultime nomine in Curia e il concistoro si è rafforzata e se è vero che il Papa non gode di ottima salute, sicuramente qualcuno vuole evitare che il papabile sia lui...
L'articolo è cruciale, perché la vicenda è come un test proiettivo: ciascono vi vede (o vuol farti vedere) una cosa diversa.. E qui, è chiaro che quelli della Stampa tifano (molto) più per Romeo che per Castrillon..
Posta un commento