giovedì 16 febbraio 2012

Il Papa: Della Chiesa di Roma si parla in tutto il mondo, speriamo che si parli anche della nostra fede. Non conformatevi a questo mondo, ricordatevi che c'è un non conformismo del cristiano (Izzo)

PAPA: DELLA CHIESA DI ROMA SI PARLI PER LA FEDE E NON PER ALTRO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 feb. -

Della Chiesa di Roma si parla in tutto il mondo, speriamo che si parli anche della nostra fede". Lo ha detto il Papa nella lectio divina rivolta questo pomeriggio ai seminaristi di Roma, che ha incontrato al Laterano in occasione della festa della Madonna della Fiducia.
"Speriamo cioe' - ha scandito Benedetto XVI alludendo indirettamente alle recenti polemiche di stampa che hanno riguardato la Curia Romana - che si parli non di tante cose ma della fede della Chiesa di Roma".
La riflessione del Pontefice partiva dalla Lettera ai Romani, nella quale, ha sottolineato rivolto ai futuri sacerdoti della diocesi di Roma, "Paolo parla a noi, perche' parla ai romani di tutti i tempi".

© Copyright (AGI)

PAPA: POTERI FINANZIARI E MEDIA RENDONO SCHIAVI UOMINI DI OGGI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 feb.

"Non conformatevi a questo mondo, ricordatevi che c'e' un non conformismo del cristiano". Lo ha chiesto il Papa ai seminaristi di Roma che ha incontrato questa sera al Laterano.
Commentando la Lettera ai Romani di San Paolo, Benedetto XVI ha spiegato che oggi si vede "il potere del male in due grandi poteri di per se' buoni e necessari ma talmente abusabili che spesso diventano il contrario: il potere della finanza internazionale e quello dei media".
"Il potere finanziario - ha osservato - domina il mondo e la liberta' delle persone e' vanificata". Lo stesso discorso, ha aggiunto, riguarda "il potere dei media sull'opinione pubblica" che "diventa spesso il potere dell'apparenza, del virtuale". E anche in questo caso "e' il non conformismo del cristiano che ci rende liberi".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: